Torta nutellina
A casa mia qualsiasi dolce con all’interno la nutella riscuote grande successo. In questa torta però la nutella è anche nell’impasto anche se sinceramnete non si sente moltissimo. Si mantiene bene per alcuni giorni… se riuscite a resistere!!
3 uova intere
180 ml di latte
150 g zucchero semolato
4 cucchiai colmi di nutella
220 g di farina 00
1 bustina di lievito
Per la farcitrura
5+1 cucchiai di nutella
180 g panna montata + 1 cucchiaio scarso di zucchero al velo
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, poi unite il latte a temperatura ambiente, la nutella intiepidita e amalgamate.
Infine unite la farina setacciata al lievito (usate lo spargifarina oppure un colino). Versate il composto in una tortiera foderata di carta forno oppure imburrata e infarinata. Cuocete per 30-35 minuti a 180°.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Montate la panna e unite un cucchiaio scarso di zucchero.
Dividete la torta a metà e spalmate la parte inferiore prima con la nutella, poi con la panna montata e un cucchiaio di nutella.
Ricomponete la torta e cospargete di zucchero al velo.
Che delizia questa torta!
buona che misura di teglia hai usato va bene da 24 o piu piccola ciao buon anno
Torta infornata alle h15,sfornata alle h 15.30,farcita appena intiepidita x meglio spalmare il primo strato di nutella h 18,30 se t dico che ne è rimasta una fettina,mi credi????? irresistibile!!!!!!!!!ma nn mi puoi fare qst!!!!!!!
@Cate: mi perdoni?????????ahahhahaahahh
ti perdonero’ ancora per poco,ma se mi proponi ste prelibatezze posso poi mantenere le mie promesse? mi hanno procurato una dieta che si inizia necessariamente di luned’ ,io nn so quale lunedi’ la iniziero’ se passo dal tuo blog ogni giorno,ma nn per guardare,per maaaaaaaaaaaaaaaaaaangiareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!grazie tesoro e a presto
Posso chiederti che diametro è la tortiera che hai usato?
Grace: 24 – 26 cm …
Complimenti il tuo blog è il mio preferito,x il compleanno di mio figlio che
compie 13 anni il 31 luglio,preparerò la tua torta nutellina,spero che venga appetitosa come la tua! Secondo te è meglio prepararla la sera prima o la mattina del compleanno? Ps:spero che metterai nuove ricette,magari fresche per l’estate.A presto!
@Grace, grazie mille per i complimenti. La torta puoi prepararla il giorno prima, anzi è meglio.
Per le nuove ricette, cercherò di fare il mio meglio. Sono al mare ed ho la connessione internet che non va bene…. Un bacio ed ancora grazie.