Torta cioccolato e pere e Quandoo…
Parlando con alcune amiche e navigando in rete sono venuta a conoscenza di Quandoo, curiosando ho scoperto la loro infografica e mi sono documentata un pò….
Gli italiani gran mangioni? No!!! Semplicemente buongustai.
La cucina italiana è famosa in tutto il mondo ed ogni piatto è preparato con prodotti di prima qualità e soprattutto tanto amore. Quandoo, recentemente ha messo in atto uno studio sulle buone abitudini degli italiani a tavola. Tra i piatti più famosi e copiati sicuramente troviamo la “pasta”, gli spaghetti in primis.
Vi inserisco una tabella per farvi notare i consumi di noi italiani.
Quandoo, è una piattaforma che consente di prenotare online ristoranti dandoci una grossa mano quindi alla scelta di un buon ristorante. Se cliccate qui, trovate un contatore dinamico virtuale che vi permette di controllare in tempo reale il consumo, la spesa per l’acquisto dei prodotti che preferiamo che variano dalla pasta al latte, caffè, pizza, gelati, carne e tanto altro. Soffermatevi un po’ su questa tabella e potrete scoprire tante belle cose…
Quindi dopo avervi fatto conoscere questa piattaforma vi lascio anche la ricetta del giorno: “Torta al cioccolato e pere”.
Ingredienti
175 g di farina
3 pere medie mature
100 g di cioccolato fondente
50 g di cacao amaro
200 g di burro
175 g di zucchero di canna
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di latte
In una ciotola capiente sbattete 180 g di burro con lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Unite quindi cioccolato sciolto a bagnomaria e le uova leggermente sbattute.
Setacciate la farina insieme al lievito, al cacao ed incorporatelo delicatamente al composto insieme al latte.
Trasferite im composto in uno stampo rotondo leggermente imburrato ed infarinato e livellate la superficie.
Sbucciate le pere, privatele dei torsoli e tagliatele a fettine, quindi disponete a raggiera sulla torta.
Fatela cuocere nel forno caldo a 180# per circa 60 minuti. Lasciatela intiepidire nello stampo, quindi trasferitela su una gratella e fatela raffreddare prima di servire. Infine cospargete di zucchero vanigliato.