Torta al cocco e nutella….versione di Simona
Per questa torta usare come unità di misura un bicchiere di plastica.
4 uova
1,5 bicchiere di zucchero
1,5 bicchiere di farina
1/2 bicchiere di latte
1,5 bicchiere di olio
1,5 bicchiere di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
Per la copertura
1 vasetto di nutella o anche più
3 – 4 cucchiai di cocco
Montare per bene le uova con lo zucchero fino a rendere il composto bianco e spumoso.
Aggiungere l’olio, il latte, la farina, il cocco ed infine la bustina di lievito.
Imburrare ed infarinare una teglia dalla circonferenza di 26 cm. e versare il composto.
Ciao! giusta per il weekend! stragolosa e soffice!!
bacioni
E’ morbidissima e golosissima!!!!
credo che qualsiasi commento sia superfluo, è da libidine dolciaria allo stato puro!!!
E’ vero….una vera goduria, poi si mantiene morbidissima fino all’ultimo pezzetto provare per credere!
Da provare senza dubbio! Immagino i bambini che l’addentano!
Buonissima questa torta…ecco trovato il dolce della Domenica!!! Grazie cara…baci baci
wow è strepitosa!! complimenti!
BUONISSIMA HO TROVATO IL DOLCE PER LA DOMENICA GRAZIE A CHI LA FATTO
grazie per la ricetta l’ho provata sabato scorso…facile, veloce e gustosissima persino per una come me a cui non piace la nutella
catia…e poi si mantiene morbidissima!
buonissima l ho provata
devo dire che trovo questa versione più buona dell’altra in quanto si mantiene morbida per giorni e già dal primo giorno è più soffice! sai comè le ho provate entrambe, voglia sfrenata di nutella!!!!
Fulvia, concordo…tutte e due simili ma questa ancora più morbida….mangiata fresca è un capolavoro!
eih anche io ho notato questa cosa, infatti faccio sempre questa versione è più soffice!
buona questa torta, moooorbida, sooofice insomma da leccarsi le dita
ciao ho appena sfornato la torta alle mele e cocco, buonissimaa.grazie.complimenti.
Porzia, grazie a te!
Carissima Francesca buon dì!!Come stai?domenica i miei fratelli gemelli dovevano portare un dolce perchè erano invitati a pranzo da un amico e mi hanno chiesto di preparare qualcosa..come dire no….loro sono la mia vita!!!Cosa fare a dei ragazzi??bhe credo niente di meglio di dolci alla nutella….la sera sono tornati dicendo che gli amichi hanno raccomandato loro di dire a me che questa torta è buonissima…e io giro a te i loro complimenti….con le tue ricette collaudate anche se faccio un dolce x la 1°volta è un successo….Sai ho sempre avuto la passionex la cucina fin da ragazzina ma poi ho un pò mollato x tempo x altro, da 2anni ho ripreso alla grande e devo a te tutto ciò prima di allora sconoscevo il mondo dei blog ecc sei la mia più grande fonte d’ispirazione…..grazie sempre x il tuo affetto e x i tuoi consigli….n.b.non ti conosco ma leggendo il tuo blog sento il profumo di una casa di una mia amica carissima che frequentavo da piccola,la mamma aveva una grande passione x la cucina e quando ero lì a casa loro ero felice….forse proprio lì è nata questa passione…..tvbtttt bacioni Chiara sono sempre la Chiara della vigilia di Capodanno ricordi
non so come mai…ma la torta non era ancora cotta..tutta molla/liquida in mezzo..mentre la tua mi è venuta fuori benissimo!!!
@ Chiara: perdonami…. non mi ero accorta del tuo commento. Sei davvero tanto cara, che belle parole!! Grazie di cuore.
@ Elisabetta: guarda, proprio non so risponderti. Posso solo dirti di averla fatta decine di volte ed è riuscita sempre alla perfezione.
non so..riproverò a tenerla di più in forno…cmq, 1,5 bicchiere ho messo un bicchiere e mezzo e 1/2 ho messo mezzo bicchiere..forse i miei bicchieri sono vecchio modello 😉
non so, riproverò a tenerla di più in forno…cmq, per 1,5 bicchiere ho messo un bicchiere e mezzo e 1/2 mezzo bicchiere….forse ho dei bicchieri di plastica vecchio modello 😉
ciao Francesca, questo weekend vedo di rifarla…io avevo usato l’olio di arachidi, perchè leggero…tu quali usi? ma di solito si usa olio di riso/semi o oliva nei dolci lievitati e non lievitati?
Elisabetta: io ho usato olio d’oliva. Senti come unità di misuta devi usare un normale bicchiere di carta.
Ok, grazie Francesca…ti farò sapere!!!
Ciao, l’ho fatta ed è venuta fuori buonissimo tanto che l’ho portato ad una cena di amici e han fatto tutti i complimenti…mi sa che l’altra volta mi ero sbagliata col tempo di cottura..grazie!
io non posso mangiare dolci! sono celiaco. Dall’87.
Ciao Simona,
ho fatto molte volte questa ricetta ma la torta mi si abbassava sempre al centro il sapore comunque era buono,ho aumentato sia la dose della farina di cocco che la farina normale e non si abbassa più però non è morbida come prima.
Da cosa può dipendere che con le dosi da te indicate mi si affossa al centro?
Grazie
Rosy
@Rosaria:io l’ho fatta tantissime volte ed è sempre riuscita benissimo….potrebbe dipendere dalla grandezza dellateglia??????
Ciao Francesca,
sono ritornata a chiederti informazioni, perchè quando devo cucinare qualche cosa vengo sempre prima da te e non resto mai delusa…. Questa torta è molto buona però volevo chiederti se avevi qualche torta con le castagne dato il periodo…volevo cucinarla per mio marito, grazie e complimenti!!!
@Roberta: innanzitutto grazie per la fiducia nella mia persona. Purtroppo, non ho dolci con le castagne, ma se vuoi ci sono le castagne sotto spirito….mooooolto buone.