Spaghetti con acciughe e pane tostato
Gli Spaghetti con acciughe e pane tostato sono il piatto tipico che noi prepariamo nel periodo di Natale in genere il giorno della Vigilia. Un piatto semplice ma dal gusto intenso. Il pane tostato rende questo piatto davvero speciale.
L’unica accortezza che dovete usare è quello di abbondare con il condimento dell’olio altrimenti risulta secco e ne perde di sapore.
Ingredienti per 4 persone
150 g acciughe sotto sale
olio
1 spicchio di aglio
un giro abbondante di olio d’oliva
prezzemolo
150 g pane raffermo
400 g spaghetti
Sciacquate le acciughe e poi togliete la spina centrale. In una capace padella mettete l’olio, l’aglio spellato e fate dorare leggermente. Sollevate l’aglio, unite i filetti di acciughe e lasciate sciogliere, quindi spegnete.
non sapevo di questa novità, ma è bellissimo vedere le immagini in movimento!!!!! serena vigilia, buon anno e sopretutto buon diverimento!
Simona, ti piace? auguro felice anno a te ed alla tua famiglia….spero questo nuovo anno ci porti tante belle novità e soddisfazioni! Tvb sei una ragazza eccezionale!!!
è un pò che provo a scriverti, ma non sò perchè non riesco…spero adesso ti arrivino i miei migliori auguri di un buon anno pieno di cose belle…Auguru auguri ciaociao
è un pò che provo a scriverti, ma non sò perchè non riesco…spero adesso ti arrivino i miei migliori auguri di un buon anno pieno di cose belle…Auguru auguri ciaociao
Simo; ti leggo benissimo….auguroni anche a te e famiglia… buon anno!
Anch’io Francesca ti auguro uno splendido 2011 bacioni buon anno Chiara
Chiara, grazie…ricambio gli auguri! auguro anche a te un felice anno, ricco di soddisfazioni….aspetto di leggerti il prossimo anno….manca davvero poco!
Ciao ,mi chiamo Enrica è da diverso tempo che seguo il tuo sito e provo le tue ricette sono tutte buone e mi diverto molto a realizzarle, volevo farti i complimenti anche per com’è la grafica del sito ,la semplicità lo rende molto più gradevole e accativante di altri ,rinnovandoti i ringraziamenti ti saluto ciao ciao
bonne année bonne santé de France
Enrica:grazie di cuore e ti invio i miei migliori auguri di buon anno
Francois: grazie e ricambio gli auguri!