Rotolini di pizza
500 g di farina
250 ml di acqua tiepida
1 cucchiaino di di lievito liofilizzato
mezzo cucchiaino di zucchero;
circa mezzo cucchiaio di sale
sale
Disponete la farina in una ciotola ed unite tutti gli ingredienti. Lavorate bene e poi raccogliete a palla e lasciate lievitare fino al raddoppio.
Trascorso il tempo prendete l’impasto e stendetelo in un rettangolo. Distribuite in superficie le sottilette, la scamorza e il salame, poi rotolarlo su se stesso.
Prendere un 2 cucchiai di olio (il mio era esageratamente tanto….si vede che l’olio lo produciamo) mettere un pò di sale e dell’origano;
Spennellare sui rotolini ed infornare a 250° fino a quando si colora.
Questi rotolini sono buonissimi sia caldi che tiepidi, ma anche freddi.
Per il ripieno potete usare anche altri tipi di salumi. Ci sta benissimo anche la mortadella!!
Come hai potuto notare, ieri ho studiato a fondo il tuo sito, e ho deciso di provare le ricette che mi interessavano e soprattutto non troppo difficili.
Questa ricetta favolosa! ieri sera l’hanno spazzolata..grazie ti mando un saluto da Maiorca!
Emanuela…hai trovato un bel pò di ricette? la maggior parte sono tutte semplici e gustose…parola mia ahahahah
ciao oggi io e mio figlio abbiamo fatto la torta alla nutella e i rotolini di pizza. i nostri complimenti x le ricette ti dico solo ke è stato tutto gradito. ciao esy
Ciao mi chiamo Angela sono di Fiumicino (Rm) è da un pò che copio le tue ricette sono fantastiche!! anzi sei fantastica!! complimenti! i rotolini li ho fatti ieri sera buonissimi;)
Angela: continua a seguirmi e ti ringrazio per i complimenti….un abbraccio!
Ricettona francè…x ben 2 volte l’ho provata ma è stupenda davvero, da leccarsi i baffi :)) buonissssssimmmmmaaaaaaaa ::))))
Vero Vincè: buona!!! Prova il danubio!!
peccato che il tuo sito non l’ho scoperto prima, e’ fantastico io sono un’ appasionata di cucina e sto sperimentando le tue ricette.. uau!la pizza fritta ha avuto un successone..grazie continua cosi’ …ciao da silvia da brescia
Silvia, dai c’è sempre il tempo per il recupero…. ti raccomando continua a seguirmi. Per qualche giorno mancherò, ma al mio rientro spero di postare tante buone ricettine. Un abbraccio e grazie per i complimenti.