Rositi in padella
1 kg di funghi rositi
2 spicchi di aglio
2 peperoni rossi secchi
2 peperoncini piccanti
prezzemolo
olio q.b.
sale q.b.
Pulire e lavare accuratamente sotto l’acqua corrente i funghi.
Tagliarli a listarelle e lasciarli scolare.
In una padella sistemare l’olio, gli spicchi di aglio tagliati a metà, i peperoni e peperoncini. Lasciare imbiondire leggermente e poi aggiungere i funghi scolati. Salare ed aggiungere un trito di prezzemolo fresco.
Far cuocere fino a quando si assorbirà l’acqua di vegetazione. Far soffriggere e prima di spegnere aggiungere altro prezzemolo fresco. Servite i funghi rositi in padella con della carne anche se io preferisco gustarmeli da soli.
Con questa preparazione se gradite potete condirci anche gli spaghetti o altro tipo di pasta anzi, se volete strafare conditeci della pasta fresca tipo scialatielli.
Ah! Eccoli quà…ma sai che non li ho mai visti? Ma li trovo al supermercato normalmente? Mi ispirano…noi adoriamo i funghi eheheh… ciaociao
Adoro questa qualità di funghi come tutte le altre, dalle mie parti si chiamano in modo popolare “altari”, squisita ricetta!
Quest’anno ho organizzato lo swap natalizio….spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
Annamaria
Deliziosissimi! buoni buoni buoni…..