Pollo alle mandorle
Il pollo alle mandorle è un piatto della tradizione culinaria cinese. In Italia questo piatto porta con se i sapori del paese del dragone. L’aggiunta delle mandorle dona al piatto la nota tostata che rende particolare questo piatto.
il Pollo alle mandorle è di un buono indescrivibile, oltre ad essere velocissimo da preparare, infatti servono circa 30 minuti per servirlo in tavola. Esistono diverse versioni con soia e senza soia. Oggi troverete la versione senza soia. Al posto delle cosce ed ali potete prepararlo con bocconcini di petto. La cottura dovrebbe avvenire nel wok, ma se non lo avete usate un tegame antiaderente. il risultato finale vi stupirà. Acìvrete della carne morbida e cremosa.
cosce ed ali di pollo
1 spicchio di aglio
6 cucchiai di olio
3 pomodorini pachino
origano
2 cucchiai di vino bianco
1 cucchiaio di aceto
50 g di mandorle
In una padella soffriggete nell’olio l’aglio tritato finemente. Adagiate i pezzi di pollo ed aggiungete il prezzemolo tritato, l’origano, i pomodorini tagliati a cubetti, il vino e l’aceto. Fate andare a fiamma media per qualche minuto e poi aggiungete un bicchiere di acqua e le mandorle tritate grossolanamente. (tenetene qualcuna per la decorazione).
Fate cuocere e non appena l’acqua si addenserà servite decorando con le mandorle.