Pizze Ma.Co.
Le Pizze Ma.Co., nascono da una collaborazione con mio cugino Pino amante della cucina. Queste pizze sono state cotte nel forno a legna, non vi dico che bontà!!
Solita ricetta anche se questa volta per 2,5 kg ho usato 2 cucchiaini di lievito disidratato e l’impasto l’ho fatto lievitare per più ore.
ed eccomi all’opera
pomodoro e mozzarella
Questa zucchine trifolate con cipolla e mozzarella…ancora all’interno del forno
Peperoni arrostiti e mozzarella
…con nutella
La salsiccia calabrese è fatta principalmente con carne di maiale, in particolare con il pancetta e il capocollo, talvolta mescolata con altre carni come il prosciutto. La carne viene tritata e condita con sale, pepe, aglio, vino rosso e soprattutto con il peperoncino (spesso fresco, ma anche secco), che è l’elemento distintivo di questa salsiccia.
Formazione e stagionatura: La carne condita viene insaccata in un budello naturale e poi legata a mano in anelli o giri, per una stagionatura che può durare da alcune settimane a diversi mesi. A seconda del tempo di stagionatura, la salsiccia calabrese può essere più o meno morbida, ma in generale è più secca e compatta rispetto a molte altre varietà di salsicce.
Ed ecco che trovo le tue foto, stai proprio bene e con tutte queste delizie che prepari non so come fai a mantenere quella invidiabile linea, questa è fortuna!!!
sacrifici mia cara, ah,ah
wow, maddai, va che belle pizze, proprio come quelle della pizzeria…. brava brava 🙂
Grazie Andrea…
ma chi è sta bella ragazza la tua cuoca e tata !!!! me so innamorato
Marco, Marco sei incorregibile!!!
cmplenti francescasei bravissima
rossana: grazie
Francesca, ma mi hai letto nel pensiero: volevo proprio vederti in foto. Sei proprio come immaginavo. Brava con le pizze. Mi hai fatto venire una voglia!!!! Un abbraccio carissimo da Silvana da Toronto!
C’e` qualcosa che non va: il sito non registra i commenti recenti?
Silvana: grazie…per i commenti c’è la moderazione, tutto ok!!!
Francy sei bellissima e la tua linea è perfetta:-) un baciotto
* Anna: troppo buona
siccome ho dei problemi con la farina di grano e il lievito di birra,con quella di kamut volevo avere un consiglio per fare la pizza in casa con essa…trovo molto interessanti le tue ricette,ne avresti col kamut anche di dolci…???grazie
Giulia: puoi fare le stesse dosi ma usandi la farina di kamut e magari del L.M….per i dolci non ne ho fatti ancora…chissà, magari più in là.
Se guardi c’è la ricetta del pane….
Grazie per i complimenti!
Finalmente vedo una tua foto…! Solo oggi ho scoperto questa pagina, non ci ero ancora arrivata; ma posso dire di essere nuova di queste parti, perciò sono perdonata, giusto? Ora che ti conosco, non scriverò a un nome senza volto…!!! Ciao. Poi ti manderò anch’io le foto mentre faccio le pizze nel mio forno a legna…
mafi. si aspetto la tua foto
MA GUARDA UN PO’…FA PIACERE RIVEDERE IL PASSATO….RECENTE…DEVO PROPRIO PROVARE LA PIZZA CON LA NUTELLA…QUI I GIOVANISSIMI (13-14 ANNI) MANGIANO POLLO FRITTO CON NUTELLA…QUINDI NON MI MERAVIGLIO…CIAO BELLISSIMA…PERO` TUTTI QUESTI COMPLIMENTI…ATTENTA CHE NON TI DIANO MAL DI TESTA ,EH? lOVE. Silvana/Toronto
Francesca, sei lenta oggi, dov’e` la risposta?
Silvana: tranquilla…sono sempre con i piedi per terra…un bacione!
vedendoti all’opera ,io e te insieme faremmo faville ….
caterina: davverooooooooooooooooo
Una domandina ce l’avrei: hai infornato le pizze nel fornetto Napoli? Ce l’ho anch’io, ma mi e` costato il triplo di quanto si vende in Italia. Pero` le pizze vengono croccanti e buone.Ciaoooooooooooo. (Silvana/Toronto)
dove si compra il fornetto napoli? quanto costa?Grazie
Natalia: io l’ho comprato lo scorso anno on.line cmq l’ho visto anche a media word
Io invece l’ho comprato da una signora che vive a Victoria, (British Columbia! per la cifra di $250 (duecentocinquanta dollari) Mio marito pensa che io sia proprio matta, e forse ha ragione. Forse dovrei iniziare a venderli anch’io…(Silvana/Toronto) FRANCESCA, DOMANI MATTINA NASCERA` LA MIA NIPOTINA NIKOLE!!!!!!!!!!!!!!POI TI MANDO DELLE FOTO…..
Silvana: aspetto le foto…ci scriviamo domani!!
ho visto la ricetta della pizza di adriano,dice 1gr. di lievito fresco è possibile?E poi cosa significa 250w?
Anna Maria: è possibile…
sei brava e anche bella….complimenti per la linea…anzi la piu brava
Gabriela, grazie davvero!
Francesca, una domandina …o due …svp: cosa intendi per due cucchiaini? quanti grammi approx.? e fatta lievitare parecchie ore…quante? e last question: quanto tempo si puo` tenere la pasta in frigo? Francesca, sono 3 domande…per piacere bella, mi hai fatto venire la voglia della pizza e vorrei usare il mio bel fornetto…Un bacio.
Silvana T.
Questo impasto è veramente favoloso, ma quanta acqua usi per 2 kg. di farina
Questo impasto è favoloso, ma quanta acqua usi in 3 kg. di farina?
EI MA KE BELLE!
MA LA RICETTA DOVE LA TROVO!?
ciao francy! non riesco a trovare la ricetta per questa pizza! me la puoi scrivere? baci grazie
@Michy: segui questo link http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/2009/06/04/pizza-con-spinaci.html