Petto di pollo al limone con patate

Il petto di pollo al limone con patate è un piatto gustoso e semplice da preparare. Il petto di pollo viene tagliato a fette o a pezzi, quindi cotto in padella o al forno con una salsa al limone che conferisce un sapore fresco e aromatico. Le patate vengono solitamente tagliate a cubetti o a fette e cotte insieme al pollo, assorbendo i sapori della salsa e diventando morbide e saporite. Questo piatto può essere arricchito con erbe aromatiche come il prezzemolo o il timo per aggiungere ulteriore profondità di sapore. Serve come un’ottima opzione per un pranzo o una cena equilibrata e gustosa.
Pollo con patate

300 gr. petto di pollo
4 patate medie
1 limone non trattato
rosmarino secco
sale q.b.
olio q.b.

Pelate, lavate e tagliate a rondelle le patate. Ponetele dentro lo scolapasta e unite il petto di pollo. Aggiustate di sale, unite la buccia grattugiata del limone e il rosmarino e fate insaporire per qualche minuto.

Ungete una pirex con un filo d’olio. Sistemate il petto di pollo e sopra le patate. Irrorate con il succo del limone spremuto.

Cuocete nel forno a microonde per 10 minuti a 750 w. A metà cottura prendete le fettine di carne, sistematele sopra le patate e continuate la cottura per altri 10 minuti.

Completate la cottura con la funzione grill per 5 minuti. Servite con un filino di olio crudo.

5 comments

  1. Vincenzo C. ha detto:

    Vi assicuro che è una ricetta molto molto buona, leggera e fresca…

  2. Miriam ha detto:

    La proverò in questi giorni. Ormai questa sezione al microonde è diventata fonte di idee per il nutrimento mio e delle mie amiche di casa.

    Se ho ben capito il cuoco di questa sezione è Vicenzo C. (almeno questo mi è parso di capire dalla prima ricetta che ha dato inizio alla sezione). Un abbraccio da parte di tutte noi ^^” , speriamo di trovare un marito bravo a cucinare quanto te ^^”’!!

    Buona Giornata,
    Miriam

  3. Vincenzo C. ha detto:

    eheh miriam grazie, mi fai arrossire :))) sono contento apprezziate queste semplici ricette :)))

  4. micaela ha detto:

    buonissimo, un secondo perfetto!

  5. Un piatto semplice ma veramente gustoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.