Penne con champignon e panna
Le Penne con champignon e panna sono un primo piatto gustoso e semplice da preparare. Ideale quando si ha poco tempo a disposizione.
Il condimento si può preparare anche in anticipo e utilizzarlo al momento che si condisce la pasta. Oppure essendo velocissimo potete prepararlo mentre cuocete la pasta.
Per la realizzazione vi occorreranno penne, prezzemolo, panna e funghi. Per il formato di panna usate quello che più gradite, va benissimo anche della pasta fresca.
Oltre agli champignon potete utilizzare dei porcini o cardoncelli. Una volta preparato il condimento, lessate la pasta e poi completate il piatto con del prezzemolo tritato. Se vi piace potete aggiungere anche una spolverata di parmigiano.
Ricetta semplice, veloce e buona….
500 g funghi champignon
1 spicchio di aglio
5 cucchiai di olio d’oliva
prezzemolo fresco
250 ml di panna
Pulite i funghi, lavateli velocemente sotto l’acqua corrente e poi affettateli. In una padella rosolate lo spicchio di aglio diviso a metà in un fondo di olio. Aggiungete i funghi, salate e tritate il prezzemolo fresco.
Fate cuocere ed addensare l’acqua di vegetazione.
Fate rosolare leggermente, unite la panna e fate insaporire per uno – due minuti.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolate e versate nel condimento. Unite altro prezzemolo tritato, il pepe nero e mantecate.
Servite immediatamente le Penne con champignon e panna.