Patate zucchine e melanzane

Patate, zucchine e melanzane -un contorno gustosissimo ottimo da servire con la carne o con dei formaggi tipo mozzarella. Le zucchine e melanzane vengono cucinate insieme, mentre le patate a parte e poi si uniscono.

Patate, zucchine e melanzane

3/4 Patate,
2 zucchine
1 melanzane,
6/7 pomodorini,
prezzemolo,
sale,
mezzo bicchiere di olio
aglio,
olio q.b.

Tagliare a tocchetti le zucchine e melanzane, salare e lasciarle dentro una scolapasta per far uscire l’acqua di vegetazione. Dentro una padella far rosolare l’aglio nell’olio e poi aggiungere i pomodorini e prezzemolo


aggiungere i pomodorini e prezzemolo e subito dopo le verdure tagliate a tocchetti e pepe nero;

Farle andare a fuoco medio per un 15/20 minuti; A questo punto sollevarle e metterle da parte;

Nello stesso olio aggiungere le patate e farle rosolare leggermente.

Infine, unire le verdure preparate precedentemente e far insaporire per qualche altro minuto. Spegnete il fuoco e servite la patate, zucchine e melanzane -contorno gustosissimo. Sono buone sia calde che fredde.

Patate, zucchine e melanzane
Sul blog troverete una sezione dedicata ai contorni quindi se volete date uno sguardo. Ci sono tantissimi contorni e potete scegliere quello che più vi piace ed incuriosisce.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sui social. Inoltre per qualsiasi cosa scrivetemi su dolcienonsolo@yahoo.it

 

One comment

  1. Mousse ha detto:

    Buonissima questa padellata di verdure, sicuramente fredde, in questo periodo così caldo, a tavola, con amici in terrazza la sera sono una vera golosità. Brave ancora una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.