Patate al forno croccanti fuori e morbide dentro

Le patate al forno croccanti fuori e morbide dentro, pur essendo una ricetta molto semplice a volte possono non venire bene. Sicuramente il merito per la buona riuscita sta nell’acquisto delle patate. Prima di cuocerle lasciatele per almeno trenta minuti nell’acqua. Questa piccola attenzione sarà utile perché le patate perderanno l’amido e si eviterà di farle attaccare durante la cottura. In questo modo le patate risulteranno belle croccanti fuori e morbide dentro. Si possono preparare in moltissimi modi. Quella di oggi è davvero un modo molto semplice.

Dopo aver quindi pelato le patate si lasciano in acqua. Poi si asciugano e tagliano a grossi tocchetti e si condiscono come descritto nella ricetta. Potete sostituire l’origano con il rosmarino.

Patate al forno croccanti fuori e morbide dentro

1 kg di patate
mezzo peperone
mezza cipolla
origano
sale q.q.
olio q.b.

Pelate le patate, lavatele sotto l’acqua corrente e poi riducetele a grossi cubetti.
Adagiatele in una teglia e condite con un giro d’olio, la cipolla tritata finemente, il peperone tagliato a pezzetti, l’origano ed il sale. Girate con l’aiuto di un cucchiaio e cuocete a 200° per 30/35 minuti.

patate al forno patate al forno

Di tanto in tanto girate e saranno pronte quando avranno un aspetto croccante. Servite calde le patate al forno croccanti fuori e morbide dentro.

patate al forno croccanti fuori e morbide dentro

Comments are closed.