Pasta con finocchietto selvatico

La pasta con finocchietto selvatico è un piatto dalle antiche tradizioni. Un piatto semplice, ma molto saporito e profumato. La preparazione è davvero semplice. Cercate il finocchietto selvatico e preparate questo piatto.

Il finocchietto selvatico è una pianta erbacea molto apprezzata in cucina per aromatizzare i piatti. Oggi la ricetta del mio Paese, Cassano allo Ionio...

pasta con finocchietto selvatico

ingredienti per due persone

150 g finocchietto selvatico
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di paprica piccante o dolce
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
160 g linguine o spaghetti

Pulite il finocchietto e riducetelo in cime. Lavate abbondantemente sotto l’acqua corrente e fate scolare leggermente.
In una padella preparate un fondo di olio e rosolate leggermente lo spicchio di aglio. Aggiungete velocemente la paprica, sciogliete nell’olio e poi unite il finocchietto. Unite un pò di acqua e lasciate cuocere dolcemente.

DSC05929.JPG

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolate piuttosto al dente. Unite il finocchietto e ponete nuovamente sul fuoco.

DSC05933.JPG DSC05942.JPG

Aggiungete qualche cucchiaio di cottura della pasta e completate la cottura della pasta. Dividete in porzioni e servite la vostra pasta con il finocchietto selvatico.

Se voi la preparate in altro modo lasciatemi un commento oppure scrivetemi su dolcienonsolo@yahoo.it.

pasta con finocchietto selvatico

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sui social.

One comment

  1. Cucinare i primi piatti veloci è una prerogativa che non posso mai farne almeno. Questa ricetta oltre ad esserlo sembra molto invitante.