Muffins alle fragole con gocce di cioccolato
Muffins alle fragole con gocce di cioccolato, vi piacciono le fragole? A me tantissimo, l’unico neo è si trovano per un tempo limitato. Questi Muffins alle fragole sono dolcetti morbidi e sofficissimie e molto semplici da preparare.Sono una vera bontà e vi consiglio di provare subito la ricetta che sono certa vi conquisteranno al primo morso.
Correte in cucina e preparate questi deliziosi Muffins. La preparazione è quella classica si parte dagli ingredienti liquidi e poi si unisce la farina. Io adoro le fragole e quindi li preparo spesso così, ma voi potete optare anche per altra frutta, tipo frutti di bosco, o mele ed nche banane. Se provate altre varienti fatemi sapere se ci sono piaciuti.
Questi Muffins sono stati preparati da Sveva. Con queste dosi se ne ottengono circa 12.
120 g di farina
100 g di zucchero
100 grammi di burro liquefatto
1 bustina di lievito istantaneo
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di cacao amaro
gocce di cioccolato
2 uova intere
un pizzico di sale
12 fragole
In una ciotola aggiungete tutti gli ingredienti liquidi e poi amalgamate man mano la farina setacciata al lievito, al cacao, al sale ed alla vanillina. (se gradite potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato).
L’impasto dovrà risultare morbido ma non liquido, quindi eventualmente aggiungete altra farina.
Disponete l’impasto nei pirottini ed infornate per circa 10 minuti. Poi tirate fuori, aggiungete la fragola e continuate la cottura per altri 5-7 minuti. Ecco i vostri muffins alle fragole con gocce di cioccolato.