Mozzarella in carrozza…piccoli segreti
Mozzarella in carrozza…piccoli segreti, per evitare che la mozzarella si sciolga durante la cottura rovinando quindi la riuscita. E’ importante che le fette di pancarrè siano ben impanate. Passate i bordi nella farina e poi bagnateli velocemente in acqua fredda, in modo da sigillarli.
Primo accorgimento è la qualità degli ingredienti, soprattutto della mozzarella. La mozzarella in carrozza, nasce come una ricetta di riciclo. Se vi piace potete aggiungere all’interno, oltre alla mozzarelli dei filetti di alici o anche del prosciutto cotto. I bambini sono certa gradiranno questi fagottini deliziosi. Anzi, se li preparate per loro vi consiglio di dividere le fette di pancarè in quattro parti ricavando dei piccoli triangoli.
Procedete quindi poi nel modo che preferite, passando prima nel latte, uovo e pangrattato.
L’olio dev’essere ben caldo.
Altro consiglio: Preferite l’utilizzo della mozzarella vaccina, quella di bufala è più acquosa.
La mozzarella in carrozza…piccoli segreti, vi sono serviti?? Spero tanto di si. Se avete tempo date uno sguardo alle tante ricette che sono presenti sul blog e lasciatemi un piccolo commento per sapere quale gradite e di più. Invece, se ne provate qualcuna mandatemi le foto su dolcienonsolo@yaho.it ed io le posterò.
Seguitemi anche sui social e youtube.
Ciao cara, sono veramente contenta!!!!!!!!!!!! Complimenti un bellissimo sito web, in bocca al lupo !! 😉
Grazie Simo….un bacio