Marmellata di pesche al microonde
Marmellata di pesche al microonde.
Le pesche sono con una polpa dolce e profumata, inoltre sono succose e zuccherine. Possono essere utilizzate in modi diversi dalle marmellate, alla preparazione di liquori o sciroppi. Molto utilizzata per aromatizzare il té.
Per la preparazione della marmellata è preferibile usare la frutta nel pieno della sua maturazione e precisamente nei mesi estivi (Luglio-agosto). La pesca contiene vitamine B1, B2, PP e C.
Esistono molte varietà di pesche: pesca gialla; pesca bianca; pesca nettarina o pesca noce;percoca, merendella; pesca saturnina.
500 g. di pesche
250 g. di zucchero semolato
1 buccia di limone
succo di mezzo limone
1 bustina di vanillina
Sbucciare e tagliare le pesche a pezzi. Sistemare in un contenitore per forno a microonde e aggiungere lo zucchero, il succo di limone, la scorza di limone e la vanillina.
Sistemare nel forno a microonde e cuocere alla massima potenza (750 W) per dieci minuti. Attendere 5 minuti, aprire il micro e tirare fuori il recipiente quindi frullare con il frullatore ad immersione.
Rimettere il contenitore nel forno e mandare alla massina potenza per altri 10 minuti. Sistemare la marmellata di pesche nei vasetti sterilizzati. Capovolgere i barattoli e tenere a testa in giù fino a quando si saranno raffreddati completamente.
Vi è piaciuta questa ricetta della marmellata di pesche al microonde? Veloce, semplice e soprattutto molto buona.
Profumatissima, genuina e gustosa…veloce da preparare anche con altra frutta…
E se uno non ha piu` il microonde? come si fa? si deve bollire credo, no? per piacere, cara Frances, fammi sapere. grazie.(Silvana To.)
Ultimamente le mie marmellate le sto facendo col fruttapec della Cameo e devo dire che vengono davvero buone!