Mangiabbinando…
Ieri ho ricevuto il tanto atteso libro di Stefano Buso “Mangiabbinando – ghiotte considerazioni”. Ho iniziato subito a sfogliarlo e avrei voluto leggerlo immediatamente, ma ahimé non ho avuto il tempo perché dovevo rientrare in ufficio. Ieri sera, finalmente, comodamente ed estraniata da tutti, ho iniziato la mia appassionata lettura. Molti i temi trattati: dall’accostamento inusuale vino/pizza con l’episodio di un incontro particolarmente intrigante che ha ispirato l’autore nell’abbinamento pizza e vino, passando alle indicazioni per il giusto abbinamento birra/cibo e comprendente la temperatura ideale per degustarla. E ancora suggerimenti e abbinamenti particolari con il tè, un elenco di piatti originali da modificare con un tocco di originalità che desidero sperimentare quanto prima. Ho trovato intrigante la parte dedicata alla scuola di cucina – “Grammatica tra i fornelli” – con una serie di termini tecnici e tante buone ricette da sperimentare. Stefano conclude il suo libro scrivendo: “Spero che questa lettura, tra le tante emozioni, vi abbia regalato la voglia di andare oltre le solite pentole, i soliti cibi…la solita minestra”. Stefano per quel che mi riguarda, ci sei riuscito benissimo, grazie!
Che bella segnalazione.
Grazie.
Aspetto con molto interesse
le tue comunicazioni…
sicuramente sarà un libro
pieno di tante novità da scoprire…
buon fine settimana… mieleinfuso
notizia interessante!!!grazie
Grazie della segnalazione.
Mi hai incuriosito.
🙂
Potete richiedere la copia qui http://mangiabbinando.blogspot.com/
CIAO Superfranci, anch’io amo godere di un libro la sera nella quiete di casa mia. Riesco anche a leggere durante i miei trasferimenti a Milano. Sai com’é ore e ore trascorse sui treni dovremo pur impiegarle in qualcosa di costruttivo?
Buona serata, CookingMama
Attendo con impazienza l’arrivo della mia copia, per poterlo leggere presto
Cosa intendi per accostamento inusuale? Ricordo che di tale abbinamento ne parlai ancora nel 2003… Tanto per essere precisi, non per mera puntualizzazione. Ti ringrazio per le belle parole che leggo: danno valenza, significando quanto il libro possa entusiasmare, seppur con gli sforzi di una piccola Casa Editrice e nessun guadagno da parte nostra!
saluti a tutti
sb
Stefano: intendo che per la maggior parte delle persone l’abbinamento vino/pizza è ritenuto inusuale in genere alla pizza viene abbinata la birra…Mi ringrazi per le belle parole? scherzi, come dicevo sul tuo blog il libro lo sfoglio più di una volta al giorno…mi piace che te devo dì. ahahahahahah! Spero di poter leggere al più presto un altro tuo bel libro. GRAZIE!