Mandorle al cioccolato
Le mandorle al cioccolato sono un delizioso dolcetto composto da mandorle intere tostate glassate nel cioccolato.
Le mandorle, ricche di sapore e nutrienti, vengono accuratamente selezionate e tostate leggermente per esaltarne il gusto e renderle croccanti. Successivamente vengono immerse in un delizioso cioccolato fuso, che può essere fondente, al latte o bianco, a seconda delle preferenze personali.
Le mandorle sono semi oleosi ricavati dal frutto dell’albero del mandorlo (Prunus dulcis). Hanno una forma ovale e una buccia esterna rigida che racchiude il seme all’interno. Questi semi sono uno degli snack più popolari al mondo, apprezzati per il loro sapore dolce e burroso e per la loro versatilità in cucina.
Una volta ricoperte uniformemente di cioccolato, vengono lasciate raffreddare e asciugare su un piano liscio, dove il cioccolato si solidifica e forma uno strato croccante intorno alle mandorle. Questo processo conferisce loro una consistenza irresistibile e un gusto equilibrato tra il sapore intenso delle mandorle e la dolcezza del cioccolato.
300 g mandorle tostate
300 g cioccolato fondente
Guarda il VIDEO
Tostate leggermente le mandorle e fatele raffreddare completamente. In una pentola spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria.
Con l’aiuto di due forchette prendere due-tre mandorle, far cadere il cioccolato in eccesso e, sistemarle su un foglio di carta forno.
Carissima Francy buon dì!Bella novità il video bravissima!!!Oggi ho proposto la tua torta ricotta mele e mele e cocco sono entrambe molto apprezzate ai miei cari; colgo l’occasione per augurarti uno strepitoso 2011 all’insegna di tutto ciò che ti rende felice!!!!!!! Bacioni!Chiara
Chiara, grazie e ricambio anch’io affettuosamente. Ti raccomando prova altre ricette e fammi sapere!
Ma è il ripieno dei mastacciuoli sangiovannesi che hai gia proposto!!!!!
Adele, queste sono mandorle nel cioccolato fondente ma poi messi nei pirottini…. quelle vanno nel ripieno dei mostaccioli!
Ma che belle foto Francesca! E’ bellissimo l’effetto di quelle che si Muovono.
Laura
Laura, grazie per la tua visita e i complimenti. Felice anno!
queste le facciamo anche noi in puglia, ne mangerei a volonta’ buonissime!! auguroni x un sereno anno nuovo, baci
Franci! da noi a Cerignola in Puglia, si chiamano “mandorle atterrate”… buonissime!
mapi: ma quelle sono con lo zucchero.
ho scoperto il tuo blog, provero’le tue ricette e ti faro’sapere