La cipolla rossa di Tropea…un gusto davvero unico!

Tropea, panoramica. www.tropeaperamore.it.jpg Vi avevo anticipato giorni addietro, quando ringraziai per il traguardo del primo milione di visitatori, che questo blog, nel tempo, si sarebbe arricchito di altri contenuti, di altre segnalazioni gastronomiche, di notizie sulla cucina e sui prodotti tipici della mia regione. Ecco il primo post, che ho lasciato editare ad un amico che segue queste pagine e ne cura l’aspetto promozionale, grafico e di immagine, tropeano DOC, che ama la sua città e la Calabria, su uno dei prodotti più ricercati della nostra regione: la cipolla rossa di Tropea. Ognuno la usa, io per prima, in moltissime ricette. Ma l’importanza della “rossa” tropeana non è solo culinaria.

I benefici alla salute, che il suo consumo costante adduce, sono molteplici. Il link che segue, vi darà nel dettaglio, una prima e sintetica scheda riepilogativa sugli effetti salutari di questa prelibatezza regionale. Spero con questo, di far cosa gradita a tutti quanti coloro che visitano queste pagine e che mi onorano della loro presenza. Iniziamo a farci una prima idea cliccando qui.

14 comments

  1. caterina ha detto:

    allora mi vuoi proprio male?ho dato una sbirciata veloce,ma quanto sono buoni i ns piatti?

  2. claudia ha detto:

    Mi hai toccato un “alimento” che mi sta a cuore proprio!!!! non so se si è notato ma io uso solo quella in cucina… L’adoro.. mi piace tantissimo.. mi fa impazzire letteralmente il suo sapore!!!! un bacione…

  3. Camomilla ha detto:

    Belli e molto interessanti questi post sui prodotti tipici della tua regione, non sono mai stata in Calabria e spero di conoscerla meglio 🙂

  4. salsadisapa ha detto:

    grande francesca! tanti complimenti per il tuo primo milione 😀 e per questo post!

  5. rosa ha detto:

    adoro la cipolla di tropea le ho utilizzate x farne un confit di cipolle rosse di tropea x accompagnare degli ottimi formaggi durante le mie cene…..come sempre graditissimi a tutti i miei amici ..mi piace tantissimo questo tuo nuovo modo di unire sapori e tradizioni con la giusta conoscenza di cio’ che si mangia ancora una volta BRAVA!!!!!saluti da Rosa

  6. Elvira ha detto:

    Non me ne parlare, avevo visto un venditore ambulante con un carico di meravigliose cipolle di Tropea, ma dovendo viaggiare con il pullman non ho potuto farne scorta! Alla prossima non mi scappano!

  7. *Mariarita* ha detto:

    Ma che belle queste cipolle!!io adoro la Calabria!!
    Baci …

  8. Fernando ha detto:

    Ciao, come stai!!!
    Famolto tempo sto trovando le semi di Cipolli rossa di tropea, io sono di La Città di Luján Buenos Aires Argentina figlio di calabresi.
    Come poso trovar le semi di questa cipolla?
    Grazie

  9. marsettina ha detto:

    adoro la cipolla di tropea anche perchè non mi fa lacrimare,vengo spesso a sibari tu sei di là??

  10. Francesca ha detto:

    Marsettina: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  11. mariluna ha detto:

    Aspettami che arrivo…tra due mesi saro’ nella nostra terra!

    Ciao franci un grande abbraccio!

  12. Silvana ha detto:

    Bella idea la cipolla di tropea! La mangio tutti i giorni fritta o bollita E` proprio vero che la dieta a base di cipolla e` diuretica. Adesso, con la frittata sara` ancora piu` buona.

  13. Soleluna ha detto:

    ottima questa idea di aggiornare il tuo spendido blog con contenuti alimnetari della tua regione…e a hai iniziato alla grande con la cipolla di tropea una vera chicca della Calabria…aspetto altri post alimentari della tua rigione felice weekend Luisa

  14. Marcello Valentino ha detto:

    Uno dei cibi a cui non potrei mai rinunciare… l’oro rosso di Tropea.. un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.