Involtini di tacchino
Gli involtini di tacchino sono un secondo semplice e veloce da portare in tavola in pochi minuti. Per il ripieno potete usare ciò che più vi piace. Oggi io li ho farciti con prosciutto cotto e scamorza.
6 fettine di fesa di tacchino;
6 fette di prosciutto cotto;
6 fette di formaggio (io ho usato la scamorza)
pepe nero;
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
i bicchiere di vino bianco.
Prendete le fettine di carne e adagiate in superficie una fettina di prosciutto cotto, il formaggio ed una spolverata di pepe nero. Arrotolate su se stessi e fermate con uno stuzzicadenti oppure disponete nella padella con la parte della chiusura in giu. Si sigilleranno durante la cottura.
ciao francesca, in alternativa posso utilizzare il petto di pollo per l’esecuzione di questa ricetta
Tizzy: certamente infatti io uso sia l’uno che l’altro….fammi sapere
francesca:li farò la settimana prossima e poi ti dirò…. stasera invece ho preparato la zuppa inglese che mi hai suggerito l’altro ieri, ti ricordi? la crema pasticcera l’ho assaggiata ed è ottima, il dolce lo mangeremo domani… senza dubbio sarà ……mmmmmmmmmmmmm(io non dovrei mangiarlo)
La zuppa inglese è ottima
Francy, ho comprato il petto di pollo e la scamorza, li faccio stasera per cena,poi ti farò sapere come sono,Tizzy non so se sei in linea, mi auguro solo che oggi tu ti senta meglio.
ciao elvira, io ho appena finito di preparare gli involtini,dentro ho pesso la provola in mancanza della scamorza, li devo solo cucinare!!! il mio timore è che esce il formaggio . grazie… in effetti stamattina stò bene.
mi fa piacere che stai bene, sono proprio contenta 🙂 allora stasera cuciniamo la stessa cosa, comunque la provola va bene lo stesso, da anch’essa un bel sapore alle pietanze
Elvira: ormai si va a prenotazioni…ah,ah,ah
ho mangiato gli involtini,sono piaciuti a tutti,mi hanno detto di cercare un’altra ricetta per domani :-)Tizzy e i tuoi erano buoni?
la colpa è tua, che fai le cose troppoooooooooooooo buone,questi involtini veramente erano buonissimi.
sapessi Elvira….. ti racconto come è andata a finire!!oggi sono stata particolarmente in vena di cucinare e cosi a parte gli involtini ho preparato e cucinato la zucchina ripiena; ne avevo una già da qualche giorno per cui prima che si rovinava ho deciso di farla. Mi è avanzato un bel pò di ripieno e ho fatto un tortino con il ragu e il formaggio sopra. Cosi avendo già diverse cose già cotte ho preferito rimandare gli involtini a domani. Ero curiosa di assaggiarli … beh , domani vi saprò dire, sono in frigo buoni buoni che aspettano !!!
Tizzy: fammi sapere della zucca…io la mangerei anche a colazione
elvira: che fine hai fatto stasera?
Tizzy: questa sera Elvira non c’è, ha incaricato me di salutarti.
francesca: o.k. grazie!!
fatti e mangiati a pranzo, buonissimi… sono stati graditi da tutti!!! e per stasera , c’è la zuppa inglese…. pronta a fare il suo ingresso e il suo figurone!!!
francesca hai letto?
Tizzy: eccomi…io ti avevo già preannunciato che questi involtini sono semplici e buoni…ti raccomando la zuppa inglese, speriamo sia di gradimento della suocera!
francesca: ti aggiornerò…… sulle eventuali considerazioni!!!!! stasera stessa, quando rientro.
Tizzy: se superiamo la prova suocera siamo a cavallo ah,ah,ah
mitica francesca!!!!
li ho fatti ieri sera a cena per i miei amici, semplici e buonissimi tutti hanno gradito.
grazie
Chiara: anche a me piacciono…grazie!
Francesca fatti oggi marito soddisfatto è questa la mia gioia!!!Oggi 2 post scusami eh!!!!Bacioni Chiara
niente cipolla? grazie in anticipo.
No, Anna…proprio niente. Provali e poi aspetto commento