Involtini alla crema di funghi con prosciutto e montasio
Involtini alla crema di funghi con prosciutto e montasio, sono un secondo molto semplice e tanto gustoso. L’aggiunta della panna dona al piatto un gusto davvero delicato. Le foto non rendono giustizia alla bontà del piatto.
8 fettine di girello
8 fette di scamorza
80 g di Montasio
8+1 fettine di prosciutto cotto
1 cipolla
prezzemolo
pepe nero
1 bustina di panna da cucina
Prendete le fettine di girello e disponetele su un piano da lavoro. Sistemate una fettina di prosciutto, una di scamorza, un pezzetto di montasio e pepate la superficie. Arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti. In una padella fate soffriggere la cipolla tritata finemente, non appena si sarà imbiondita leggermente aggiungete gli involtini.
Fate cuocere a fiamma bassa e poi rosolate da tutti i lati.
In una padella a parte, fate rosolare un pezzetto di cipolla, tritata finemente, insieme ad una fettina di prosciutto cotto.Unite i funghi, tritate il prezzemolo fresco e fate cuocere dolcemente.
Terminata la cottura prelevate metà funghi e tenete da parte. La rimanente parte frullateli leggermente. Nel fondo di cottura unite la panna e sciogliete dolcemente.
Unite alla crema di funghi gli involtini ed i funghi interi. Scaldate per qualche minuto e poi servite gli involtini con crema di funghi.
ma che funghi sono? e quanti? la vorrei fare mi sembra buonissima ciao