Insalata di petto di pollo al microonde
L’insalata di petto di pollo al microonde è un’opzione leggera e gustosa, perfetta per un pasto rapido e salutare. Consiste in petto di pollo condito e cotto al microonde, servito su un letto di insalata mista o di foglie di lattuga fresche. Il petto di pollo viene tagliato a fette o a dadini e disposto sopra l’insalata, poi condito con una vinaigrette leggera o una salsa a tua scelta. Puoi arricchire l’insalata con pomodori ciliegia, cetrioli, carote grattugiate, avocado o semi di girasole tostati per aggiungere colore, sapore e consistenza. È un piatto versatile, che si adatta facilmente ai gusti personali e può essere servito come pasto completo o come contorno.
Per questa ricetta usate la vaporiera in dotazione al forno a microonde.
250 gr. di petto di pollo
mezzo limone
vino bianco a piacere
qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva
sale q.b.
un mazzetto di prezzemolo
qualche goccia di aceto balsamico
Versate sul fondo della vaporiera 100 ml di acqua e poi adagiate l’apposita griglia. Sistemate il petto di pollo e bagnatelo con del vibo bianco. Programmate il microonde e fate cuocere al vapore per 7 minuti. (dipende dal proprio elettrodomestico).
Trascorso il tempo tirate fuori il petto di pollo e lasciate raffreddare. Sfilellatelo e riunitelo in una ciotola. Condite con sale, olio, succo di limone, aceto balsamico e prezzemolo tritato.
A piacere, potete aggiungere anche qualche cucchiaio di maionese o senape.
Chiudete ermeticamente e fate riposare in frigo per qualche ora.
buondi’ France’,come accnnato ho preparato ieri sera la “bomba”di ricotta e panna ,ora ho messo su il cioccolato e sto rirmendo le crepes con ripieno di tagliokini paglia e fieno…..ttt x il pranzo di oggi.Ti piace il mo menu????????baci e a presto
Caterina: mi piaci moltissimo…. interessanti le tue crepes!!!
La preparerò proprio stasera questa bella insalata di petti di pollo, domani sera a cena ho graditi ospiti…l’accompagnerò con l’insalata di carotine e zucchine al micro…
una bella insalata di petto di pollo è quello che ci voleva! un piatto sano e genuino
Ma quando va tagliato il petto di pollo?
Dopo la cottura aspettare che si raffreddi e si può iniziare a sfilacciarlo.