Gnocchi con zucchine e panna
Gli gnocchi con zucchine e panna sono un piatto dal sapore delicato. La preparazione è semplice e se cliccate il link sotto troverete la ricetta per la perfetta riuscita.
Gnocchi con zucchine e panna
1 kg di gnocchi (clicca qui per ricetta )
4 zucchine
1,5 dl di panna
50 g di gorgonzola dolce
mezzo scalogno
1 spicchio di aglio
prezzemolo fresco
60 g di parmigiano grattugiato
6 cucchiai di olio d’oliva
pepe nero
Preparate gli gnocchi come da link in alto, oppure usate quelli già pronti.
Lavate le zucchine spuntatele e tagliate a rondelle sottili. Pulite la cipolla e tritate finemente. In un tegame fate soffriggere in cinque cucchiai di olio la cipolla e l’aglio schiacciato. Eliminate l’aglio ed unite le zucchine. Fatele saltare , a fuoco vivo, fino a quando saranno dorate. Infine salate, pepate e tritate il prezzemolo fresco.
In una padella aggiungete la panna e fate scaldare con un cucchiaio di olio, il parmigiano grattugiato, il gorgonzola e regolate eventualmente di sale.
Portate a bollore abbondante acqua, salate e poi tuffatevi gli gnocchi. Non appena salgono a galla, scolateli e versateli nel condimento della panna. Unite anche le zucchine, spolverizzate con altro prezzemolo fresco e pepe nero e servite immediatamente.
ti confesso che in cucina sono una frana..quindi il tuo blog è una spinta per invogliarmi a cimentarmi fra i fornelli
Gli gnocchi li ho fatti spesso…sorprendendo me stessa..mi piacciono molto e la ricetta che ci consigli..ehm..è da fare!!!!
Grazie per essere passata dal mio blog!!
@grazie a te, Ale….