Gelato alla meringa
l Gelato alla Meringa è una deliziosa interpretazione che unisce l’arte della gelateria alla fragranza e alla leggerezza della meringa. Questo dessert gelato incarna l’eleganza dei sapori classici con un tocco di croccantezza che fa sognare. Ecco un’ispirante introduzione a questa prelibatezza artigianale.
Le meringhe sono una tentazione zuccherina, piccoli capolavori dolci che fondono la semplicità degli ingredienti con la complessità delle sensazioni gustative. Questi delicati dolcetti sono una celebrazione di dolcezza eterea e croccantezza avvolgente.
Questo gelato mi riporta indietro nel tempo facendomi tornare bambina.
500 ml. di panna,
200 ml di latte,
130 zucchero,
meringhe q.b.,
nutella a volontà
lamponi
Mescolare per bene latte, panna e zucchero.
Sistemare il composto nella gelatiera per 25/30 minuti,
Intanto prendere una vaschetta e sbriciolare le meringhe e cospargere di nutella
sistemare il gelato, altre meringhe e nutella
altro gelato, meringhe e nutella
e poi ho fatto anche quest’altra variante con meringhe e lamponi… sembra la coppa oro
Il Gelato alla Meringa è molto più di un semplice gelato; è un’opera d’arte gastronomica che delizia i sensi. Lasciati trasportare da un viaggio di dolcezza e croccantezza con ogni assaggio di questo irresistibile connubio tra gelato e meringa.
Chiunque ami la dolcezza troverà in questa preparazione una vera e propria evasione di piacere. La combinazione di sapori equilibrati e texture deliziose rende questo dessert un’esperienza indulgente.
non so fare le meringhe. Mi può aiutare? grazie adriano
http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/2008/05/25/merinche-al-cocco.html