Filetti di Pangasio alle olive taggiasche
InfineI filetti di pangasio alle olive taggiasche, sono un piatto leggero e gustoso, ideale per chi cerca un’alternativa più leggera al pesce tradizionale.
Il pangasio è un pesce d’acqua dolce con una carne bianca e delicata, simile al merluzzo. È una scelta popolare per chi cerca un’opzione più economica rispetto ad altri tipi di pesce.
I filetti possono essere serviti caldi direttamente dalla padella. Accompagnali con contorni leggeri come insalata verde o verdure al vapore per un pasto bilanciato e salutare.
Leggi la ricetta:
Ingredienti per due persone
2 filetti grandi di pangasio
150 gr. di pomodorini pachino
mezza cipolla rossa di Tropea
una manciata di funghi porcini secchi
olive taggiasche
pepe nero
prezzemolo, basilico e pepe nero.
Mettete a bagno i funghi per almeno 30 minuti.
Dentro una padella antiaderente fate imbiondire leggermente la cipolla tagliata finemente.
Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, fate addensare leggermente ed aggiungete i funghi dopo averli lavati e strizzati.
Anch’io adoro cuninare i filetti di pesce con un “piccino” di questo tipo….proverò la tua versione con i funghi! Baci e buon we
finalmente riesco a commentare!!!
non amo molto questo tipo di pesce ma fatto coì mi fa venire l’acquolina …
ps
risposto alla mail e chiama che ho appena telefonato e si sono detti disponibili…
baci
Pane: grazie!!
Io il pangasio lo mangio spessissimo e vi ringrazio per avermi suggerito un nuovo modo per cucinarlo! Con i funghi poi, sono davvero incuriostita!
Buon fine settimana
Il pangasio è un pesce che mangio molto volentieri, lo proverò sicuramente in questa versione! E come sempre, grazie!
Questo sughetto succulento si puo’ adattare a piu’ tipi di pesce credo….buonissimo, ho anche dei funghi secchi che non vorrei far scadere!
L’unica controindicazione sarebbe….quanta scarpetta ci farei?????? :))
stupendo piatto! bravissima!buon w.e.
ciao come và? sei sempre indaffarata in cucina……se passi da me c’è qualcosa per te…….ciao
benissimo francy…ho i filetti di pangasio nel congelatore….nei prossimi giorni proviamo la ricetta:-)….Grazie…
Annamaria
Ok, Anna…vedrai ti piaceranno il sughetto è veramente gustoso!
Eccomi tornata! Sono mancata qualche gg ed ero già in crisi d’astinenza dal vostro blog!!! Ormai non posso farne a meno!;-)
Cannelle: ti ho appena lascaito un commento…telepatia!!!
ciao, ti segnalo un’interessante iniziativa per diffondere i blog di cucina, è un premio-meme. ti farà ricevere, al contrario del solito, tantissime visite, scopri come su:
http://www.gianlucapistore.com
a presto, ti aspetto
Vedo l’ora e mi dai fame…mi piace sempre queste ricetta..con la salsa..dimi capichi il francesce…Buona serata a te e tanti baci di Francia..sono in vacanza fine della settima prossima….passa un buon week-end con il sole….
Ele: capisco il francese ma lo scrivo poco quindi preferisco non fare brutte figure!!!Buone vacanze e quando puoi passa per un salutino!
Ottima ricetta!Domani anche io ne posto una di pesce…ma non buona come questa!
Notte
Laura
FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAA
Buon fine settimana.
Bacetto
Nino
Ehi, Francesca, ho cercato la parola “pangasio” nello ZINGARELLI, ma ahime`, non l’ho trovata. Che pesce e`? E le olive, “taggiasche” ? Ma non importa, qui trovo filetti di pesce importati dalla Nuova Zelanda che somigliano a quelli delle foto- Si chiamano “Orange Roughy”-La ricetta e` insuperabile per chi ama funghi e soprattutto olive! Complimenti. Salutissimi.
Ciao Francesca, ho scoperto il “pangasio”-viene dal Vietnam e qui va sotto il nome di BASA -PANGASIUS- Non e` cosi` saporito come ORANGE ROUGHY, ma la tua ricetta lo fara` migliorare in sapore!!!A presto.
Silvana, grazie per l’informazione
Ho in casa i filetti di pangasio, penso proprio di provarli domani, io li ho sempre fatti con pomodorini , aglio ,capperi e prezzemolo!!!! Io li compro surgelati non so voi come li trovate….
Ma che bella ricetta!!!! io adoro il pangasio!!!! la proverò senz’altro! a presto…
Ciao a tutti date una sbirciata su questo sito http://www.pangasio.com altro che ritette.
Francesca, vedi che non ti ho dimenticata? Mancano solo due settimane al matrimonio di mio figlio e indovina cosa mangero’…hai indovinato: pangasio arrostito ai ferri!!!!!!Un abbraccio grandissimo. Silvana da Toronto!!!!
questo sito e’ fantastico !!!!! pieno di idee slurpossisime un bacio a tutte voi
Ciao Michela e grazie…