Dolcetti di mandorle
I dolcetti alle mandorle semplici e veloci, sono dei pasticcini morbidi, golosi e facili da preparare. Per prepararli servono pochi ingredienti. Si trovano in tutte le pasticcerie, ma si possono preparare tranquillamente in casa. Prima della cottura teneteli in frigo questo passaggio vi eviterà di farli sgonfiare durante la cottura.
Questi dolcetti alle mandorle sono perfetti anche come idea regalo, sono certa i vostri amici gradiranno. Vediamo insieme come procedere!
2 albumi;
80 gr. di zucchero vanigliato;
150 gr. di mandorle tritate finemente;
1 pizzico di sale
Montare gli albumi a neve con il pizzico di sale, infine aggiungere lo zucchero e le mandorle.
Far riposare nel frigo per almeno 20/25 minuti.
mettere il composto dentro la siringa per dolci e formare tanti dolcetti;
Mettere in forno per 15/20 minuti o comunque finche si dorano;
Le mandorle sono un frutto consumato in tutto il mondo. La ricerca scientifica conferma i benefici che si hanno mangiandone qualcuna tutti i giorni. Le mandorle sono il seme commestibile del mandorlo. Appartiene alla stessa famiglia del pesco
Le mandorle, frutti dalle molte proprietà, sono il seme commestibile del mandorlo. Il suo nome scientifico è Prunus dulcis ed appartiene alla stessa famiglia del pesco, quella delle Rosacee. La pianta è alta circa 10 metri ed i suoi semi, le mandorle appunto, sono racchiusi in un guscio legnoso a sua volta contenuto in un nocciolo.
se fossi un incompetente penserei che le mandorle vanno messe intere,dovreste specificare che vanno macinate,spezzettate,o altro,nn credete sia cosi??
Anna: sbagliare è umano, non pensi? grazie per avermelo fatto notare.
aggiungerei all’impasto una fialetta di mandorla amara….il gusto è migliore. ciao
Anna: più che fialetta 1 o 2 mandorle amare…io le preferisco
A che temperatura devo infornarli? non vedo l’ora di provarli! Grazie
cristina: sui 180°