Dolcetti alle mandorle con cuore di amarena e nocciole
I dolcetti alle mandorle con cuore di amarena e nocciole sono dei dolcini alle mandorle con all’interno l’amarena sciroppata. Sono stati preparati da Simona per l’onomastico del marito Antonio. Auguri a tutti coloro che portano questo nome…
Se volete potete preparare questi dolcini in anticipo e conservarli in un contenitore chiuso ermeticamente. Si mantengono bene per parecchi giorni.
La preparazione è molto semplice, Dopo aver tritato grossolanamente le mandorle unite tutti i rimanenti ingredienti. Prelevate piccole dosi di impasto e sistemate all’interno l’amarena. Passateli nella granella ed il gioco è fatto.
Questi dolcetti sono bellissimi a vedersi e buonissimi da mangiare.Provare per credere.
1 kg di mandorle macinate grossolanamente
6 bucce di limoni grattuggiate
600 g di zucchero a velo
6 albumi a neve
1 bustina di vanillina
amarene sciroppate q.b.
Tritate grossolanamente le mandorle, unite la buccia grattugiata dei limoni, lo zucchero, gli albumi montati a neve ed amalgamate delicatamente.
Prelevate un pò di impasto ed al centro posizionate metà amarena sciroppata e formate la pallina.
Procedete fino ad esaurimento impasto. Prendete man mano le palline e passatele nella granella di nocciole. Disponete su una teglia foderata di carta forno (o placca del forno) e lasciate riposare per almeno dieci minuti.
Cuocete a 160° per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando si coloreranno leggermente.
Far raffreddare completamente e poi sistemate in un vassoio oppure pirottini.
Buoni, buoni, si sente il profumo del limone, la croccantezza delle mandorle e delle nocciole e il sapore intenso dell’amarena!!!!! provate
Li proverò prestissimo