Cucina con Calvé e vedrai che buono!
Cucina con Calvé e vedrai che buono!. Calvé è un’azienda specializzata nella produzione di salse, condimenti e altri prodotti alimentari, nota per la sua maionese e le salse per condimento. È un invito a utilizzare i prodotti della marca per migliorare l’esperienza culinari.
Pomodori ripieni
Confesso: da ragazza mangiavo pane e maionese Calvè. Mio figlio mangia le patatine fritte solo se c’è la maionese oppure il ketchup. Nonostante mi piaccia tanto cucinare non mi sono mai cimentata nella preparazione della maionese, preferisco andare al supermercato e scegliere se comprare il vasetto oppure il tubetto utile anche per decorare i piatti.
La Calvè mi ha chiesto di preparare una ricetta ed io ho subito pensato a qualcosa di fresco, per l’appunto ai “Pomodori ripieni di riso e amalgamati con la maionese.
Spero siano di vostro gradimento. Vi invito alla prova ed a segnalarmi eventuali vostre varianti.
Miei cari lettori vi invito a visitare il sito vistochebuono dove troverete tantissime idee e ricette per utilizzare al meglio la maionese.
4 – 6 pomodori maturi
2 scatolette piccole di tonno oppure una grande
una manciata di capperi all’aceto
200 g di riso
pepe nero
qualche foglia di basilico
1 tubetto da 150 ml di maionese Calvè
Lavare i pomodori e tagliare le calotte. Incidere la polpa intorno ai bordi con un coltello e rimuoverla scavando con un cucchiaino. Sistemare i pomodori capovolti in uno scolapasta. Poi salare leggermente e profumare con una foglia di basilico.
Lessare il riso in abbondante acqua salata. Scolare e lasciar raffreddare. In una ciotola sistemare la maionese, aggiungere il tonno sminuzzato, i capperi, il pepe nero e le foglie di basilico.
Infine aggiungere il riso e amalgamare per bene. Riempire i pomodori con il composto e decorare.
Servire freddi.
e hai fatto bene! devono essere buonissimi!ciao!
Buonissimi in estate questi pomodori!!!
Brava
che buoniiiiiiiii!li segno!!