Crostata con miele e noci
La crostata con miele e noci è una deliziosa torta caratterizzata da un guscio di pasta frolla croccante e un ripieno goloso di miele e noci.
Questa crostata è perfetta per essere gustata a colazione, come dessert o accompagnata da una tazza di tè o caffè. Il contrasto tra la dolcezza del miele e il sapore ricco delle noci rende questa torta irresistibile per chiunque ami i dolci dal sapore autentico e genuino.
Vi ricordate della mia amica Simona??? Spero proprio di si! Ultimamente è un pò latitante, ma solo per motivi di lavoro.
Provate le sue ricette sono sempre super… F I D A T E V I
pasta frolla:
6 tuorli d’uovo
500 g di farina
170 g di zucchero
200 g di burro
1 bustina di lievito
1 bicchierino di sheridan’s
Ripieno
300 g di noci a pezzetti
3 cucchiaia di miele
Sistemate sulla spianatoia la farina e fate la fontana. Aggiungete il burro freddo e a pezzetti e lavorate fino a sbriciolare il composto. Aggiungete lo zucchero, i tuorli, la bustina ed il liquore. Raccogliete a palla e fate riposare per 30 minuti nel frigorifero.
Trascorso il tempo prendete la frolla dal frigorifero e foderate una teglia di circa 26 cm di diametro (lasciate un pò di composto per la decorazione).
Sistemate sul fondo le noci spezzettate e il miele che distribuirete uniformemente. (volendo, per rendere l’operazione più semplice potete scaldarlo un pò).
Cuocere in forno caldo a 160° per circa 30 minuti.
Deliziosa questa crostata…l’abbinamento noci-miele è fantastico!!
E’ strepitosa, buonissimissima!!!!! provatela….