Cremini
I Cremini sono cioccolatini a forma di cubo. Qui troverete il passo passo per realizzare questi cioccolatini straordinariamente buoni.
Ricetta presa dal sito di Cookaround, la ricetta è di Fedia
CREMINI
Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente
100 gr granella nocciole
200 gr cioccolato latte
50 gr panna liquida
Sciogliere il cioccolato fondente, aggiungere la granella di nocciole.
Stendere la metà di questo composto su una teglia quadrata ricoperta di carta da forno (la mia era un quadrato di 18 cm circa di lato) e lasciare solidificare in frigo.
Sciogliere il cioccolato al latte, poi unire la panna liquida calda e mescolare bene.
Disporre questo strato sopra al primo lasciarlo solidificare.
Disporre poi l’ultimo strato alle nocciole e lasciare un po solidificare ma non troppo per poi riuscire a tagliare dei quadratini con un grosso coltello.
Sono ottimi se riposano un attimo fuori dal frigo prima di essere assaggiati perché la parte interna rimane bella morbida e cremosa. Servite i cremini ai vostri ospiti e resteranno sicuramente sbalorditi per la bontà di questi cioccolatini.
Salve a tutti!!! E’ il mio primo giorno su questo blog e devo davvero farvi i complimenti!!!
Ottime ricette!
Cercavo per caso un dolce che la mia mamma mi faceva spesso per le feste di classe, fatto con riso soffiato e mars ma non l’ho trovato 🙁
Complimenti ancora!!!
Simo.
E questo dolce è spettacolare, non vedo l’ora di provarlo!!!
Simona: effettivamente manca quella ricetta….benvenuta sul mio blog, se hai bisogno di me chiedi pure…un abbraccio
Grazie!!! 🙂 Davvero molto bello!
Più che altro lo cercavo per le dosi perchè le poche volte che l’ho fatto ho sempre fatto a occhio… 🙂
Non avevo mai mangiato una delizia del genere. Complimenti,li ho fatti al compleanno di mia nipote Mikaela e di mio figlio,sono rimasti tutti a bocca chiusa. OK.
avete delle ricette veramente ok gia’ alcune sono state collaudate con enorme successo complimenti!!!!! quando voglio qualche ricetta che non ho a portata di mano vengo sempre ad attingere pertanto grazie grazie grazie
Annarita. sono veramnete contenta di potervi essere utile…grazie per tutto e buona domenica!
Meraviglia, merivaglia e ancora meraviglia il tuo blog!! Adoro fare dolci ma sono ancora una novizia… Qui ho trovato tantissimi spunti!! grazie mille e ancora complimenti… A breve proverò questa ricetta!!!
Chel: grazie per i complimenti e buon Natale.
sei bravissima, anche chi come me è una frana in cucina, con le tue ricette tutto sembra molto più facile. Ancora grazie
bravissima.
buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmiiiiiii la devo fare al posto delle granelle di nocciole si può farlo con i cereali?
Golosoni: perchè no….fai la prova e fammi sapere