Contatti
Di seguito l’indirizzo mail per contattarmi. Ciao a tutti i buongustai. Francesca.
Per informazioni, contatti, prezzi per la vostra pubblicità su questo sito, si prega di inviare una mail con l’oggetto della richiesta al seguente indirizzo mail: dolcienonsolo@yahoo.it.
Si prega di voler lasciare ogni recapito utile per i contatti.
Grazie
ciao francesca, ho scoperto il tuo sito e ne sono contentissima perchè ho provato un pò di ricette e sono state un vero successo. Grazie. Ho preparato il babà rustico, le polpette filanti, la parmigiana rapida ed altre. Sono campana e x ringraziarti vorrei inviarti qualche mia ricetta speciale. Come posso fare? Un affettuoso saluto e….continua così sei fortissima!
Antonellam che bello son proprio contenta!Senti puoi inviarmi le tue ricette su dolcienonsolo@yahoo.it … grazie!!!
Ciao mi chiamo Luigi,
ho realizzato un aggregatore di Feed per raccogliere tutte le notizie dai blog italiani. Il progetto è appena partito, giorno dopo giorno sempre più blogger ci contattano per entrare a far parte del nostro aggregatore. Lo puoi trovare qui http://www.feedelissimo.com. Mi farebbe molto piacere se anche tu diventassi dei nostri visto che seguo il tuo blog è lo ritengo molto interessante. Il procedimento di iscrizione è semplice, verranno inseriti tutti i tuoi articoli con una foto ed un estratto con le prime 80 parole al termine delle quali il lettore dovrà andare sull’articolo del tuo sito per continuare a leggere.
Spero che accetterai il mio invito
Cordiali saluti
Luigi
http://www.feedelissimo.com
mery mamma mia….da un pò non entravo nel tuo blog….hihihi ti confesso che ho malinconia della tua ottima cucina ahahah davvero 😀 non sapendo dove scriverti, mi trovavo di passaggio quì devo fare un dolce con mamma…..e quindi ti ho lasciato un salutino 😀 salutami tutti mi manchi mery ç_ç ti voglio bene tua Nemy
Nemy: … devo crederti???ma se non mangiavi mai!!!Grazie per i saluti e dimmi che dolce prepari?
Un bacione bella mia.
come posso iscrivermi nel tuo blog
wau,è fantastico questo sito c’è di tutto e di più! solo guardandolo sono ingrassata…… ma chi se ne frega!!!!!!!! comunque complimenti!!!!!!!!!!!!1
…mamma mia…sono rimasta a bocca aperta curiosando qua e là le tue ricette…le metterò presto in pratica…complimentissimi!
samy
sei fantastica.hai realizzato un bellissimo sito.ti ringrazzio
MA QUANTE RICETTE BUONE E FANTASTICHE!!!!!!! COMPLIMENTI!!!! ERIKA
Ho scoperto per caso questo sito e ne sono rimasta entusiasta. Per fortuna che ho un bambino di sei mesi che non mi lascia cucinare molto, altrimenti sarebbe la mia fine.
Ma prima o poi chrescerà, e nel frattempo……. godranno i miei occhi.
Rosanna: basta mangiare moderatamente….prova qualche ricettina daiiiiiiiiii
Ciao, ho seguito il link in una risposta ad una domanda di cucina su Yahoo Answers e ho scoperto questo mondo fantastico che è il tuo blog, devo farti davvero i complimenti per la quantità e la qualità delle tue ricette.
Ora intanto non vedo l’ora di provare le brioches arrotolate e poi credo che non mi fermerò più…. 🙂
Sarebbe carina anche una pagina dedicata al tuo profilo, chi sei, come sei, da dove vieni e dove vai 😉
Tornerò a trovarti sicuramente, ciao!!
theitalianvoice: che bello sei arrivata sul mio blog da answers…grazie per i complimenti.
Dunque, vuoi qualche mia notizia? mi chiamo Francesca e vivo in Calabria…ti aspetto
😉 A presto, ciao!
Francesca, ti ho mandato una mail. Vai a leggere…
Ciao. Mafi
Ciao mi hanno parlato bene di questo sito e devo dire ke le ricette sono davvero ottime, mi hanno detto anke ke dai degli ottimi consigli x preparare pranzetti velci con ingredienti ke tante volte si hanno in casa ma ke non si sa come prepararli. Io per esempio avrei delle coscette e delle alettedi pollo, vorrei farle alla cacciatora , ma forse tu puoi consigliarmi qualke procedimento buono e veloce…… se e’ possibile sono lieta di accettarlo grazie ciao.. Bruna
Ciao Bruna, grazie per i complimenti e spero diventerai un’assidua del mio blog. Scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stata fuori casa.
Lo sai che mi hai fatto notare che manca una ricetta con le coscette di pollo???Io il pollo in genere lo preparo con le patate seguendo questo procedimento.
Lavi per bene le coscette, le sgoccioli e le metti al centro di una teglia. Tagli delle patate a tocchi grossi e poi aggiungi: un mezzo peperone verde tagliato a pezzi, prezzemolo, origano, rosmarino, una cipolla piccola, olio e sale. Amalgami bene gli ingredienti e fai cuocere in forno alla temperatura di 200/220° fino a farlo diventare ben scrocciarello. Fammi sapere
In questi 2 giorni ho guardato e riguardato il tuo blog…beh è fantastico…tutte le tue ricette sono incredibili…da provare…io amo cucinare, anche se dal 6 aprile sono a dieta ferrea e ho perso 13 kili…ma se vado da qualche amico a cena nn esito a fare un dolce in casa….
Ed ora sò che ne avrò da scegliere tra 1000 dolci!!!!!!!!
E poi sono contenta perchè grazie al tuo blog, anche mia sorella che è una pigrona, e nn vuole mai cucinare, ha cambiato idea…dopo la torta cocco e cioccolato, dice che farà tutte le tue ricette!!!!!…..ci riuscirà!!!???????
Comunque ancora tantissimi complimenti!!!!!!!!!
Ah…questo è il mio blog se vuoi dare un’occhiatina!!!!
http://morbidarte.blogspot.com/
Nadia: sei troppo carina…prova le mie ricette tutte semplici e di sicura riuscita…un bacio grande anche a tua sorella…lei consulta il blog oppure le passi tu le ricette????
…corro a visitare il tuo blog
Grazie anche a te Francesca!!!!!
Allora la torta glie l’ho passata io…ma stamattina le ho dato il tuo indirizzo ed era tutta euforica (premetto che con internet nn ha grande feeling)….ma credo che da oggi consulterà il tuo blog ogni giorno!!!
Stasera sono da lei a cena, e oggi si metteva all’opera con gli stuzzichini allo speck!!!!!!!
E poi dice che essendoci le immagini si trova benissimo!!!!!!!!!
Meno male ..cosi anche mio cognato (che è un mangione)…sarà contento!!!!!!!
Bravissima ancora!!!!!!!!!
Nadia: ma che bello…fammi sapere com’è andata la cena….
Ciao Francesca!
è da poco che ho conosciuto per caso il tuo blog…
ho 20 anni e negli ultimi mesi ho scoperto la passione in cucina… ho provato molte delle tue ricette e da quello che dicono gli altri, sono riuscite anche bene!!!
Sono già un paio di volte che ho fatto i gnocchi.. e a breve quando ne avrò l’occasione farò i ravioli ai funghi porcini 🙂
cmq non c’è un giorno che non entro nel tuo blog, complimenti davvero
un saluto 🙂 Fede
Fede, che brava che sei….continua a sperimentare e fammi sapere!
Ciao Francesca….
Ho sperimantato un sacco delle tue ricettine…e…sono fantastiche!!!!
Volevo chiederti se x te era ok…metterne qualcuna nel mio blog…cosi che le visite tra una torta in pasta sintetica e l’altra fossero più piacevoli…con qualche tua dolcezza!!!!
Grazie Nadia
ciao francesca non è da molto che ti seguo ti faccio i miei complimenti.Anche a me piace tanto cucinare fare i dolci non ho mai fatto nessun corso e siccome faccio la mamma a tempo pieno e non riesco a trovare nessun lavoro volevo chiederti un consiglio come posso far diventare questa mia passione un lavoro che mi permetta di occuparmi dei miei bambini?
volevo sapere se la famosa zucca di Halloween si può mangiare o meglio è commestibile
grazie per la risposta cordiali saluti
ciao francesca.Non ho visto sul tuo blog la ricetta dei biscotti brutti ma buoni.Volevo chiederti se per fovore me la puoi inviare grazie.
ciao Francesca, ho trovato il tuo blog digitando ” pasta di m andorle”, sono rimasta senza parole. Ti faccio i miei complimenti, proverò al più presto qualche ricetta, poi ti faccio sapere.
Roberta: sono contenta che tu mi abbia trovata digitando quella parolina magica… ti raccomando prova qualche ricetta e fammi sapere!
Ciao,ieri vagavo in vari motori di ricerca per trovare una ricetta per fare un dolce al cocco…be’ mi sono ritrovata qui a pregustare le immagini della torta cocco e nutella… una meraviglia,l’ho preparata oggi…ora sto aspettando che mio marito torni da lavoro per assaggiarla,ma c’e’ un profumino in casa che non so se resistero’… intanto ho sbirciato un po’ delle tue ricette e sono davvero da acquolina in bocca…io non sono una gran cuoca,ma mi piace tentare… ho gia’ fatto pubblicita’ al tuo blog a delle mie amiche spero ti faccia piacere…ancora complimentissimi!!!!
Romina: ti ho risposto anche sull’altro commento…..grazie davvero per la pubblicità e spero proverai ancora mie ricette…buona serata
Ciao Francesca, ti sto inviando una mia ricetta via mail.
Baci
k@ti@
Bellissimo e utilissimo blog…..penso di venire spesso a trovarti. Ciao antonella
katia: ok…grazie!
Antonella: passa quando vuoi….sei sempre la benvenuta
ciao Francesca
ho scoperto questo tuo blog e mi è piaciuto tantissimo…..
averi piacere inserire qualche ricetta ma non so come si fà… la scrivo qui di seguito…. poi proverò a ricopiarla seguendo le tue indicazioni:
RISOTTO ALLE CASTAGNE
Ingredienti
– 400 gr castagne
– 400 gr riso
– 1 cipolla
– 1 bicchiere vino bianco secco
– 1 rametto di rosmarino
– 6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
– Sale e pepe q.b.
– 1 lt Brodo caldo per la cottura del risotto
– 1 pizzico di zafferano
Preparazione
Per preparare il risotto alle castagne e iniziate con il bollire le castagne con un rametto di rosmarino, quando pronte pelate le castagne privandole anche dalla pellicola interna. Affettate sottilmente una cipolla e passate metà delle castagne fino a farne una crema conservando le migliori. a questo punto soffriggete in 4 cucchiai d’olio la cipolla, quando la cipolla è dorata unite il riso e fatelo tostare. Per insaporire aggiungete del vino bianco e lasciate evaporate a fuoco basso. A questo punto unite la crema di castagne ed un pizzico di zafferano e aggiungete il brodo poco alla volta, mescolando in continuazione fino a quando il riso non avrà raggiunto la cottura. Adesso aggiungete le castagne che avevate pulito e portate a termine la cottura girando di continuo. Versate nei piatti guarnendo e le castagne e le castagne che avevate conservato, se preferite aggiungete pepe o peperoncino e servite a tavola il vostro risotto alle castagne facoltativa una spolverata di parmigiano e fontina.
La variante potrebbe essere fatta unendo le salcicce o funghi
Ciao Francesca, ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero utile. Amo cucinare i dolci e sono alla ricerca della ricetta per la torta “donizetti”. Mi puoi aiutare?
Grazie Gabriella
ciao mi fa piacere che tu sia calabrese perchè lo sono anch io ci sono delle ricette che vorrei provare spero di stare meglio il prima possibile cosi mi faro le mie pesche che ormai me li sogno anche la notte vorrei chiederti un consiglio su una torta a forma di cavallo senza usare la pasta di mandorla e fare tutte le sfumature del cavallo come se fosse vero e per un bambino speciale e io spero di stare meglio e di riuscire a farla ciao e grazie e continua cosi io spero di ricominciare al piu presto di tornare dietro i fornelli ciao
Ciao francesca,è gia da un po’ che conosco il tuo blog 🙂 ho anche provato delle ricette Sono buonissime Complimenti!Volevo chiederti se hai delle ricette di dolci fatti con il mosto d uva Me ne hanno regalato due vasetti e non so come consumarli 🙁 aiutoooooo Grazie e ancora complimenti 😉
Rosy: prova questi http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/2007/12/04/turdilli-o-cannaricoli.html
Grazie mille 🙂 stampo subito la ricetta!
ciao francesca sono annamaria.Ho fatto il lievito madre come è spiegato nel tuo blog l’ho usato dopo tre rinfreschi.Ho provato a fare la pizza mettendo 1 kg di farina e 500 gr di lievito, ma la pasta è lievitata pochissimo,la pasta è diventata molliccia e dopo cotta era gommosa.Come mai?Ci posso riprovare con quel lievito oppure lo devo buttare?
Annamaria: il lievito lo avevi rinfrescato? e cmq puoi usare anche l’altro lievito…
IL lievito lo avevo rinfrescato 3 volte poi l’ho messo in frigo e dopo 4 giorni l’ho rinfrescaro di nuovo.Poi ho aspettato che il lievito riprendeva a crescere e l’ho messo in frigo questo giovedi.Oggi poi l’ho usato per fare la pizza e mi è successo questo.Ora ti chiedo posso usare ancora quello che mi è rimasto, soprattutto lo posso usare per il pandoro’
ciao Francesca aspettavo una tua risposta in merito al lievito madre che ti ho fatto alcuni giorni fa.Ne approfitto per dirti che io ieri ho rinfrescato il mio lievito e l’ho rimesso in frigo dopo che ha riiniziato a crescere.Questo lievito si può usare per farci il babbà e per i rustici. Confido in una tua risposta
volevo provare a fare il torrone.Ti volevo chiedere se non metto lo zucchero viene duro e friabile oppure è uguale?
Annamaria: come fai a non mettero lo zucchero…che torrone viene???
Ma questo viene morbido o duro?
Annamaria: viene morbido
ciaooo nono so se hai letto comunque te lo richiedo per sicurezza mi sai dire che cosa posso usare al posto del glucosio per dolci?ti prego rispondi…grazie
scura non avevo scritto nono scusa p non…vbb ciao
e anche se il light corn syrup lo posso usare al posto del glucosio per dolcci???
Pamela: puoi usare anche il miele
ma con il miele il risultato è identico?
oppure è meglio usare il light corn syrup?
pamela: io con il miele ho provato con il ligth corn syrop no… non vorrei farti sbagliare
ok grazie mille per il tuo tempo
ciao ho bisogno di aiuto non riesco a trovare il colorante nero per alimenti sai con cosa lo potrei sostiture.
devo colorare la pasta di zucchero.
grazie mille ciao(è mooolto urgente!!!!!!!!!)
Pamela: il nero è un colore difficile…non saprei proprio se non è urgentissimo puoi vedere sul sito sigrazie . it
ho appena visto la tua ricetta del cioccolato plastico mi sai dire se lo posso usare per disegnare il lupetto della roma per mio figlio da appoggiare sulla torta usando però il cioccolato fondente?approposito si indurisce per bene come la pasta di zucchero o no?grazie
pamela: io ti suggerisco la pdz guarda un pò la mia torta Lazio
scusa te lo chiedo ma che cosa è il pdz sulla tua torta lazio c’è scritto pds e anche coma si fa?gli ingredienti perchè mi serve nero…grazie mille
un consiglio io ho creato un mio blog di cucina è solo che non so come fare per attirare i lettori tu che cosa mi consigli?però prima ho urgente bisogno di avere la risposta all’altra domanda…ciao grazie ancora
ciao francesca, sono due giorni che ho scoperto il tuo blog è molto interessante e ho scoperto tante ricette nuove. Scusa la mia non conoscenza delle cose, ma vedi ci sono a volte dei termini nelle ricette che non riesco a capire, il primo ho scoperto il temine ken ( ho capito che è uno sbattitore, ma qual’è la differenza dall’altro). Spero che con questa mia iniziamo una corrispondenza per poterci scambiare opinioni e piccoli segreti “più da parte tua che da parte mia”, ora ti lascio perchè devo preparare pasta e ceci, un’abbraccio, tina
scusa non l’ho detto io sono di napoli CIAO, a presto
Tina Il ken non è altra che la planetaria…. sono a tua disposizione e ti aspetto con grande piacere!
Buona la pasta e ceci….provi le mie versioni? fammi sapere.
complimenti per una appassionata di cucina come me il tuo sito è una vera manna…… soprattutto per i dolci che adoro fare e anche mangiare. Grazie Francesca
Gisella: abbiamo la stessa passione….benvenuta sul mio blog, se hai qualche ricetta che vuoi condividere scrivimi nella mia casella di posta elettronica!
CIAO
CIAO CARE HO SAPUTO DI ESSERE INCINTA DA DUE MESI,E PENSATE UN PO’………….HO SEMPRE VOGLIA DI CUCINARE COSE PARTICOLARI E SOPRATTUTTO MANGIARE.MI STATE AIUTANDO CON LE IDEEE.CIAO CIAO
ciao francesca sono annamaria ho provato a fare le ciambelle ,le krapfen con il lievito madre ma sono cresciute poco.secondo te si possono fare con il lievito madre?
Finalmente ho trovato il tempo per visitare il mio sito preferito e trovare qualche ricetta per il week- end!!!!
Sei una cuoca fantastica!!! Baci ! Carmen
Carmen: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Lunedì voglio una relazione dettagliata!!! Ti raccomando rilassati e non lavorare. Un bacio alla mia devota fans.
Ciao Francesca, seguo da tanto tempo il tuo blog e devo farti i complimenti per i piatti che ci proponi ogni settimana. Anche io ho una forte passione per la cucina…..da buona calabrese…. ma soprattutto ho scoperto che cucinare ha su di me un effetto rilassante. Ogni volta che ho voglia di qualcosa di buono e di innovativo-tradizionale consulto sempre le tue ricette….continua sempre a darci tanti buoni spunti, mi raccomando!!!
Volevo chiederti, visto che abiti a Cassano o lì in zona, ho saputo che il Venerdì Santo viene fatta una bellissima Processione, però dai vari siti non riesco ad avere un programma preciso di ciò che avviene durante quella giornata, sapresti indicarmi l’ora di inizio e comunque darmi maggiori informazioni, se non è per te un problema?!
Ti chiedo questa cortesia anche perchè vorrei venirla a vedere,(visto che abito non molto lontano, a Trebisacce, e non ho mai avuto modo di vederla) inoltre il mio ragazzo, che è toscano e che studia all’Accademia delle Belle Arti, vuole fare un servizio fotografico proprio su questo tema.
Ti ringrazio anticipatamente, e ti auguro una buona giornata.
Saluti, Sabrina.
ciao volevo sapere la ricetta dei sospiri … ciao grazie
Debora: ti metto il link http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/2008/04/17/sospiri-ricetta-tipica.html