Catanacio ‘u catanàcj
Il Catanacio ‘u catanàcj pesce azzurro che viene pescato in questo periodo….
500 g catanacio
2 peperoni
2 peperoncini
un pezzetto di cipolla
3 pomodori
8 cucchiai di olio
sale q.b.
Pulite i catanaci eliminando la testa e le interiora e lavate sotto l’acqua corrente. Lavate i peperoni, divideteli a metà e poi tagliate a listarelle. In un tegame fate soffriggere nell’olio i peperoni, i peperoncini la cipolla ed un pizzico di sale.
Fate saltare a fuoco medio fino a quando i peperoni risulteranno leggermente croccanti. Unite i catenaci e fate cuocere per qualche minuto girando poche volte. A questo punto aggiungete i pomodori precedentemente spellati e tagliati a pezzetti.
Fate cuocere a fiamma media fino a quando il pomodoro risulterà cotto e poi servite Catanacio ‘u catanàcj – pesce azzurro.
500 g Catanacio
2 bell peppers
2 chili peppers
1 small piece of onion
3 tomatoes
8 tablespoons of olive oil
salt to taste
Clean the rigatoni by removing the heads and innards and washing them under running water. Wash the bell peppers, cut them in half, and then slice them into strips. In a pan, sauté the bell peppers, chili peppers, onion, and a pinch of salt in the olive oil.
Sauté over medium heat until the peppers are slightly crispy. Add the rigatoni and cook for a few minutes, turning them a few times. At this point, add the tomatoes, peeled and chopped into pieces.
Cook over medium heat until the tomato is fully cooked, then serve. ‘Catanacio ‘u catanàcj – bluefish
Il catanacio è buonissimo… Lo fa sempre la mia nonna! Bello abbrustolito è ancora più buono……… 🙂
@Francesca, la ricetta è stata eseguita dalla tua nonna…non riconosci le sue mani?? Spero di fare presto questa ricetta e di essere all’altezza…anche perché il giudice sarà SEVERO!!! ahahah Un bacio!