Casarecce con peperoni e philadelphia
Casarecce con peperoni e philadelphia, sono un primo piatto delicato e molto saporito. L’aggiunta del philadelphia gli dona una cremosità che rende questo piatto davvero speciale.
Ingredienti
1 peperone giallo
1 scalogno
pepe nero
prezzemolo
olio q.b.
80 g di philadelphia
1 o 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
150 g casarecce
Tagliate a metà il peperone, togliete i filamenti bianchi e poi tagliate a listarelle. Da queste listarelle ricavate dei piccoli cubetti.
In una padella antiaderente aggiungete l’olio e lo scalogno tritato finemente. Fate imbiondire leggermente e poi unite i peperoni precedentemente tagliati, girate e poi unite il prezzemolo fresco.
Prelevate 3/4 di peperoni e frullateli. Una volta frullati uniteli ai peperoni lasciati in precedenza. Infine unite il philadelphia, pepe nero e fate scioglieredolcemente.
Le casarecce con peperoni e philadelphia sono pronte per essere servite. Se gradite potete aggiungere sulla superficie dell’altro prezzemolo tritato.
una bella idea mantecare con il formaggio invece della panna…buona giornata:-)
Annamaria
bella questa pasta ! chissà che buona dev’essere. Ho appena pubblicato da ma una tua ricetta se vuoi venire a vedere … Bacio
bella cremosa!buona, buona, buona….
wow che piatto invitante…..mmmmmmmmmm………
emetto un sospiro ogni volta che vedo uno dei tuoi primi…mamma quanta fame che ho…l’unica cosa che ho in studio da sgranocchiare è una galletta di riso 😐
Ma quanto ci paice la pasta con i peperoni! perfetta se addolcita da un fromaggio cremoso come il philadelphia! ottima proposta!
baci baci
Provate questa ricetta… è davvero molto buona
l’ho fatta ieri sera per cena!! buonissima! è piaciuta a tutti!!! 🙂
Jessica, son contenta vi sia piaciuta!
Beh questa direi che è proprio una ricetta fresca, estiva, originale, combinando in modo armonico anche un prodotto industriale.
Bene 😉
anche io sospiro ogni volta che pubblichi qualche meraviglia.
proverò a farla perchè adoro i peperoni.
Inutile dire che sei brava….
Maria: provala è ottima… grazie per il brava!
Mamma che fame. Penso proprio che domani la farò, sembra molto invitante!!!Purtroppo a mio figlio i peperoni cotti non piacciono, vorrà dire che ne avremo di più noi eheheh!!!Gli involtini con crema di carciofi pancetta etcetc sono piaciuti un saccooooo, rifarò presto il bis….Grazie ciaociao
L’ho preparata ieri…un successone!!!
Sei una fonte inesauribile di delizie!!!Grazie!!!
Grazie Miky
è proprio un bel sito questo! questa pasta dev’essere una bontà. io generalmente al posto del philadelphia mettevo la gorgonzola ma così è sicuramente più ligth e dal sapore più delicato.
Lucy: grazie mille…prova con il philadelphia vedrai che delicata che è…