Biscotti da colazione senza lattosio

I Biscotti da colazione senza lattosio sono biscotti ideali da mangiare con un velo di marmellata o con il latte senza lattosio.

La preparazione è particolare in quanto vengono fatte le pieghe. Per la buona riuscita una volta preparato l’impasto lasciarlo riposare in frigo per almeno 12 ore. Questo riposo sarà necessario per evitare che durante la cottura di deformino.

Biscotti da colazione senza lattosio

 

Ingredienti:

800 farina per dolci Molino Golia
200 zucchero al velo
180 olio di oliva
200 di latte di riso
20 di acqua
50 di uova intere
10 di bicarbonato
4 di sale
3 di scorza di arancio grattugiata
n.1 bacca di vaniglia.

Procedimento:

mettete nella ciotola della planetaria la farina, lo zucchero, le uova intere, il bicarbonato, il sale, la scorza grattugiata, i semini della vaniglia e iniziate ad impastare con il gancio aggiungendo poco per volta l’olio e l’acqua miscelata con il latte.

Quando la pasta è omogenea toglietela dalla ciotola e lavoratela sulla spianatoia. Poi con l’aiuto del mattarello stendetela e date 1 piega a 4, (come per la pasta sfoglia) avvolgetela in pellicola e mettete in frigo per almeno 12 ore.

lavorazione biscotti impasto biscotti

Biscotti da colazione senza lattosio

Trascorso il tempo prendete il panetto e lavoratelo in modo da farlo ammorbidire leggermente, stendete la pasta con la sfogliatrice a 3 mm., e bucherellate la pasta. Con uno stampo formate dei piccoli rettangoli, disponete i biscotti su teglie con carta da forno, lucidate la superficie con un tuorlo e cuocete in forno a 210° per circa 10 minuti.

Gustate i Biscotti da colazione senza lattosio e fatemi sapere.

Biscotti da colazione senza lattosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.