Bevande all’anice
Fin dall’antichità, l’aroma dei semi d’anice ha ispirato i distillatori di tutto il mondo. Vi è un’intera gamma di sapori e di intensità. Dall’assenzio il più pernicioso di tutti gli alcoolici, all’anisette un fine liquore all’anice. In Francia, quando venne proibito l’assenzio, si impose il Pernod, prodotto senza gli estratti nocivi della pianta dell’assenzio e povero d’alcool. Una varietà dell’assenzio è il Pastis. La bevanda nazionale corsa. L’Italia ha un posto i riguardo con l’Anisetta stellata di Pescara e con la Sambuca. Alla famiglia delle bevande appartiene anche l’Ouzo greco, che si beve come aperativo allungato con l’acqua.
Guarda anche queste…
Liquore all’anice Brioche con semi di anice
A me piace soprattutto i semi di anice!!!! Nei maritozzi!!!!!!
Ciao!
Mari: prova anche le brioche che ho segnalato….buone anche per la colazione!
A me piace molto l’odore dell’anice, soprattutto quello stellato. Ottimi i semi di anice nelle preparazioni dolci, a cui conferiscono un aroma particolare.
Ciao
Non sono un’intenditrice, ma il profumo della Sambuca mi è sempre piaciuto. Non sapevo invece dell’Ouzo (che devo avere assaggiato anche se non ricordo dove non essendo mai stata in Grecia).
Aiu: anche a me piace sia la Sambuca che l’anice…soprattutto nei dolci!
Fransceca Ciao … ti ringrazio, ti ringrazio molto per il tuo passaggio. Mi ha fatto felice. Come poi vedere, ho cambiato il mio sito e ho t’avouer che, dal momento che l’inizio dell ‘anno, sono molto preso. Ho fatto i miei 50 anni qui e pianificare il matrimonio di mio figlio per il 29 agosto I commenti a rispondere almeno per un po ‘di tempo a causa di tutto questo. Ho avuto la mia bella, bella Italia nel mese di luglio. Toscana direzione in 10 giorni e felice di essere in grado di rivedere una parte della mia famiglia. Mi perdoni la miO ItaliaNO, ma passo su Google Translate per ottenere un biglietto potabile (ride). In caso contrario, io non scrivo bene l’ italiano. Mi pare di capire, parlare, ma per scrivere, ho fatto la prima base. Passa un buon fine settimana e sempre felice di vederti … la porta è aperta …
Eleonora: sono felice anch’io di leggerti. Auguri per il matrimonio i tuo figlio e verrò a trovarti nuovamente.
Un bacione Grande, grande