Arachidi pralinate
Le Arachidi pralinate sono una ricetta semplice ed impossibile non adorare. Io vi avviso sono una tentazione continua. Con lo stesso procedimento potete preparare le mandorle o anche le nocciole.
Potete utilizzarle anche per per decorarci dei dolci al cucchiaio o delle torte. Se conservata in una scatola di latta si mantengono per parecchio tempo.
120 gr. di arachidi;
120 gr. di zucchero;
1 bustina di vanillina;
50 gr. di acqua;
Porre in un tegame antiaderente arachidi, zucchero, vanillina e acqua; lasciar sciogliere lo zucchero;
Far solidificare e quando lo zucchero si scioglie nuovamente bisogna prestare attenzione ed evitare che si bruci…..ecco le arachidi pralinate: io le adoro.
Le arachidi pralinate sono un delizioso dolce composto da arachidi ricoperte da uno strato di zucchero caramellato. Sono un’irresistibile prelibatezza che combina la croccantezza delle arachidi con la dolcezza del caramello, offrendo un contrasto di sapori e una texture appagante. Sono perfette come snack da gustare in qualsiasi momento della giornata o come guarnizione per aggiungere un tocco speciale a molte ricette dolci e salate.
Ciao perchè non vedo le foto???? (user posted image) mi puoi aiutare???
Ciao ciao
…una dolce fatica 😉
sono italiana ma abito in sao paulo brasil.il suo blog e bellissimo.sono pugliese e io cucino all’italiana.questa ricetta io l’ho imparata qui,enella mia va pure um cucchiaio di lievito per dolci.il risultato e lo stesso solo con apparenza di cioccolato.bacioni
Nina: perchè metti illievito? a cosa serve? grazie per i complimenti sei la benvenuta…
francesca ,non sono sicura ma credo che sia per far imbrunire lo zucchero.rimane attaccato color di cioccolato tenta vedrai come e bello e gustoso.
è tutto veramente interessantissimo complimenti
Silvana: grazieeeeeee
Ma la vanillina non è un lievito! infatti nella ricetta base il lievito non si mette. ciao